Peperoni, con questi trucchetti diventano super digeribili I Non devi più rinunciare a mangiarli
Peperoni, con questi semplici e scaltri trucchetti li renderai super digeribili. Cucinare per credere!
Un bel mix di peperoni grigliati è fantastico da mettere in tavola per proporre ai nostri cari, ma anche a noi stessi per la verità. Parliamo poi di un contorno sfizioso e accattivante da abbinare a une bella bistecca o a un bel pesce cotto alla griglia. E poi, a dirla tutta, possiamo pure utilizzarlo per rendere più interessante la nostra pizza fatta in casa o la focaccia che vogliamo creare con le nostre mani.
Se non ci sentiamo tanto creativi possiamo anche puntare a una mitica frittatona da cuocere in padella. Tuttavia se vogliamo puntare a un po’ di leggerezza in più diciamo sì alla cottura in forno che è vivamente consigliata dai nutrizionisti. Sensazionali poi sono i nostri peperoni nelle lasagne vegetariane che hanno sempre un loro perché.
Con la pasta, soprattutto quelli gialli, sono stratosferici se abbinati a della salsiccia. E che dire della blasonata peperonata? Un piatto che fa indubbiamente parte della nostra trazione culinaria e che durante le festività natalizie trionfa soprattutto nelle tavole del Meridione. Fatto sta che sovente questo piatto viene ritenuto molto pesante da tante persone.
Peperoni, non sono il massimo per la digestione
In effetti non è che sia, per quanto squisito, il massimo per una rapida e semplice digestione, soprattutto se assaporato in un pasto luculliano. Inoltre sarebbe d’uopo evitare di esagerare con la sua quantità memori del detto che il troppo storpia sempre. E per cercare di non avere problemi digestivi mangiamolo a pranzo ma mai a cena.
In questa maniera avremo più ore per digerirlo prima di andare a coricarci e trascorrere molte ore supini. Tuttavia c’è anche da dire che in linea generale sono proprio i peperoni a risultare pesanti a molte persone, al di là di quando e come vengano gustati. Niente paura! Esistono tre abili trucchetti per renderli ben più digeribili. Siete pronti a scoprirli?
I tre trucchetti per renderli più digeribili
Il primo consiste nel metterli in ammollo all’interno di una pentola contente dell’acqua e un po’ di sale. Lasciateli così per circa mezzoretta, quindi scolate e cuoceteli senza aggiungere ulteriore sale. Il secondo invece vi consiglia di mettere sempre in ammollo codeste coloratissime verdure in acqua ma insieme al bicarbonato.
In questo caso lasciate così i peperoni per una notte intera. Infine, quando li utilizzate per le vostre varie ricette, potete unire o qualche goccia di limone o di aceto di vino rigorosamente bianco su di essi. Con questi semplicissimi ed economici escamotage di certo i peperoni risulteranno ben più digeribili. Cucinare per credere!