Formaggi magri: questi puoi mangiarli anche se vuoi perdere peso I Non sono una bomba come tutti gli altri
I formaggi non sono tutti uguali. Quelli magri che puoi mangiare anche quando sei a dieta. Sei pronto a prendere nota?
Quando non si vuole ingrassare e ci si mette, come si suol dire a stecchetto, si teme sempre, nonostante i grandi sacrifici che si stanno facendo, di cadere poi in qualche trappola alimentare che poi ci faccia riprendere, e pure con gli interessi, i kg persi. Presupponendo sempre che una dieta va stilata da un professionista e mai dettata dal fai da te, ci sono alcune accortezze a cui dobbiamo dare retta.
Per esempio sappiate che nessuno si sgonfia o dimagrisce standosene a poltrire tutto il giorno. Ergo è necessario fare tanto movimento e possibilmente dello sport. Diciamo di no all’alcol e sì tre tazze al giorno di tè verde, meglio ancora se Matcha che è pure un vero elisir per la nostra pelle, nonché a tisane digestive e sgonfianti durante il giorno.
La sera affidiamoci solo a quelle rilassanti. Inoltre teniamoci costantemente idratati bevendo i canonici 2 litri di acqua al giorno. Ricordiamoci infine di riposare almeno 8 ore a notte. In questa maniera terremo bello sveglio il metabolismo. E quando facciamo la spesa e andiamo al supermercato non facciamoci allettare dai prodotti iper calorici, formaggi compresi.
Formaggi magri, li mangi ma non ingrassi
Attenzione! Questo non significa affatto che dobbiamo rinunciare a un po’ di formaggio. Del resto, gli esperti ci avvertono, sarebbe sbagliatissimo farlo così come lo è eliminare del tutto i carboidrati. Il trucco sta sempre nel non eccedere con le dosi, memori del famoso quanto veritiero detto, che il troppo storpia sempre.
Inoltre, udite udite, esisterebbero pure dei formaggi light che sono buonissimi e nemmeno particolarmente costosi che troviamo in vendita praticamente ovunque. Ergo, possiamo mangiarli in totale tranquillità anche se siamo a dieta e non vogliamo assolutamente ingrassare. Siete pronti a prendere nota?
La lista da amare e da conoscere
Parliamo di quelli che contengono meno di 100 calorie che sono: la ricotta light granarolo, i fiocchi di latte jocca, il philadelphia proteic e infine l’exquisia fitline. In ogni caso è sempre bene non eccedere con la già nominata quantità per non stancarsi eccessivamente del loro gusto che è molto leggero.
Possiamo abbinarli a delle verdure o condirci della pasta. O ancora spalmarli su una fetta di pane abbrustolito o su alcune gallette di riso che sono ancora più leggere ma comunque buone e croccanti. Tuttavia è sempre meglio, al fine di non sbagliare, chiedere maggiori informazioni sui vari abbinamenti a un bravo e accorto nutrizionista.