Peperoni: se fai quest’errore quando li cucini diventano velenosi I Intossichi il tuo organismo
Peperoni, attento a quando li cucini. Se fai questo errore, per altro molto comune, ti intossichi. Come correggere subito il tiro.
I peperoni sono buonissimi e grazie ai loro colori, inutile girarci intorno, danno un tocco di allegria in più alla nostra tavola. Vederli ben disposti al supermercato, nonché dal nostro fruttivendolo di fiducia, ci mette di buon umore. Sono assai duttili in cucina e in tutte le stagioni dell’anno anche se in tanti li vedono speciali soprattutto d’estate.
Quando poi pensiamo a un bel piatto di verdure grigliate come contorno o antipasto loro non possono di certo mancare. Stesso discorso quando ordiniamo una pizza condita in questa maniera o se acquistiamo il famoso mix per l’appunto grigliato nel reparto surgelati o prodotti freschi nei vari store.
Con i peperoni possiamo preparare una fantastica frittata da cuocere in padella o al forno, così come una pasta che possiamo rendere ancora più gustosa se aggiungiamo la salsiccia. Inoltre possiamo aggiungerli alle nostre lasagne vegetariane. Insomma, non fare il loro uso in cucina è davvero un’impresa molto ardua.
Peperoni, l’errore da non fare quando li cuciniamo
Il loro gusto è straordinario anche se a quanto pare i più apprezzati e gustati sono quelli gialli e rossi. Diciamo che quelli verdi non sono ancora poi così gustati, soprattutto nel Nord d’Italia. Fatto sta che non tutti li digeriscono un granché. Certamente non è una passeggiata mangiarli la sera, soprattutto se li adoriamo nella classica peperonata.
Diciamo che sarebbe meglio gustarcela non la sera a cena ma a pranzo. In questo modo avremo a disposizione più ore per digerirla. Oltre a ciò sarebbe d’uopo non esagerare con la quantità e andarci piano se abbiamo del calore corporeo o abbiamo già mangiato parecchio in quel pasto. Oltre a ciò stiamo molto attenti a quando cuciniamo i peperoni in generale. L’errore da non fare più.
Attento a non esagerare o ti avveleni
In sostanza non dovremo mai abusare con il loro consumo perché possono farci davvero molto male. Difatti contengono la cosiddetta capsicina che consente loro di possedere quel delizioso sapore leggermente piccantello. Fatto sta che quest’ultima, se assunta in grande quantità, potrebbe risultare tossica.
Capite dunque bene che più peperoni mangiamo e più ne acquisiamo. Pertanto non diamoli mai ai nostri bambini e prima di cucinarli chiediamo consiglio al nostro medico curante qualora possedessimo dei problemi di colon irritabile o all’apparato digestivo in generale. Stesso discorso se soffriamo di emorroidi.