Prezzemolo, Benedetta Rossi ti spiega i migliori trucchi per conservarlo I Non lo butti più dopo un giorno
Benedetta Rossi, la splendida food blogger e oggi anche conduttrice TV, elargisce degli splendidi metodi per conservare al meglio il prezzemolo. Quali sono?
Da un po’ di tempo a questa parte la mitica Benedetta Rossi, che da poco ha anche debuttato con un nuovo programma su Real Time, elargisce anche attraverso ai Social, oltre che sfiziose e gustose ricette anche dei consigli validi su come conservare gli alimenti. Tantissimi i fan al suo seguito che prendono esempio dalle sue dritte.
Lei e il marito Marco Gentili gestiscono un agriturismo nelle Marche. Da qui la mitica Benedetta è in poco tempo diventata famosissima quando ha incominciato ad apparire su YouTube con delle splendide video ricette, che spaziavano in maniera incredibile dai primi piatti fino ai dessert.
Su questi ultimi in particolare lei stessa è particolarmente versata nella loro arte. Famosissima infatti è soprattutto per le torte, per la ricetta dei bomboloni ripieni e anche per essere stata capace di riprodurre le golosissime e spesso tanto ricercate frittelle, di quelle che solitamente si gustano alle sagre di paese.
Benedetta Rossi e le sue dritte casalinghe
Come poco fa accennato Benedetta Rossi oltre che ricette non manca mai e poi mai, non appena l’occasione lo permette, di dare preziosi consigli anche su questioni casalinghe, di quelle che potrebbero quasi essere definite facenti parti della cosiddetta economia domestica. Una in particolare riguarderebbe la conservazione di un alimento sovente utilizzato.
Parliamo del prezzemolo. Esso è un condimento molto gustoso che si sposa ala perfezione sia sui primi, come alcuni tipi di pasta e, perché no, anche di lasagne, che anche su secondi, specialmente se di carne o di pesce. Grandissimo esempio ne è il pollo alla brace, spesso condito con un guazzetto di olio, aglio e prezzemolo. Come conservarlo dunque il caro prezzemolo?
I metodi di conservazione del prezzemolo
Il primo consiste nel congelamento. Per prima cosa in questo caso dovremo disporre di sacchetti ad uso alimentare appositi. Importantissimo sarà lavarlo molto bene e in seguito asciugarlo alla perfezione. A questo punto potrà essere conservato in freezer sia già tritato che a foglie intere.
Il secondo invece sotto sale. In questo caso invece il prezzemolo, dopo averlo anche qui lavato e asciugato molto bene, dovremo tritarlo finemente metterlo in alcuni barattoli vuoti insieme a del sale e grani grossi. Il rapporto esatto sarà di circa 40 g di sale per ogni 100 g di prezzemolo.