Sting, in Toscana produce un olio extravergine d’oliva pluripremiato I Quanto sei disposto a pagarlo
Sting produce un olio di oliva pluripremiato nei terreni della nostra Toscana. Quando saresti disposto a pagare per averlo? Scopriamo il prezzo.
Che il famosissimo cantante inglese, Sting, avesse un debole per il nostro paese questo sicuramente era risaputo, ma che addirittura desse vita a un olio di oliva super pregiato, producendolo nelle terre dalla nostra Toscana, forse questo non erano in molti a saperlo. In realtà non sono pochi i volti noti dello spettacolo, della musica e dello sport che amano l’Italia e in particolare la Maremma sconfinata. Una terra ricca, perfetta per chi decide di investire nei prodotti enogastronomici italiani, proprio come ha fatto Sting.
Il famoso cantante insieme alla sua dolce metà, hanno deciso di acquistare una tenuta immersa nel verde e ne ha fatto un ristorante dove accogliere i clienti, ma questo non gli è bastato e ha quindi iniziato a produrre sia del pregiato vino che un ottimo olio Evo. Sting quindi, messa da parte la sua passione per la musica, ha deciso di dare sfogo a un’altra sua grande passione, quella per i prodotti della terra.
Le campagne della Toscana sono state, per il cantante terreno fertile, per poter sviluppare le sue idee imprenditoriali. La tenuta in questione si trova nelle terre del Palagio, zona che da i natali all’omonimo vino di raffinato fattura. Una zona tra vigneti ed uliveti, perfetta per vivere nel verde e per trascorrere alcuni giorni di relax.
Ma tornando all’olio prodotto da Sting, quanto saresti disposto a pagare questo pregiato prodotto?
Il pregiato olio della tenuta di Sting
Dopo aver creato dalla loro tenuta un luogo accogliente per i propri avventori, Sting e sua moglie Trudie, hanno deciso di estendere i loro affari e ampliare l’attività a un negozio di generi alimentari da loro prodotti. Tra gli elementi pregiati della loro vendita, sia fisica che online, il vino, ma anche e soprattutto l’olio.
I coniugi hanno dedicato molto a questa piccola impresa, nata proprio dall’amore per la Toscana e per questo lembo di terra immensa, affascinante e fertile che si estende a perdita d’occhio, con gli alberi che creano un suggestivo ambiente.
Quanto costa il pregiato olio
L’olio prodotto nella tenuta di Sting e di sua moglie deriva dai più pregiati ulivi che circondano la sua tenuta. Un prodotto veramente eccezionale che non si trova ovunque. La sua particolarità è che i frutti migliori, utilizzati per la sua produzione sono raccolti a mano, come si faceva una volta e la spremitura avviene a freddo, per poterne ricavare tutto il meglio.
Il prodotto che se ne ottiene è talmente saporito da essersi guadagnato le Tre Foglie del gambero Rosso. Il costo?Acquistabili o nel negozio fisico o online, una bottiglia da mezzo litro ha un prezzo che va dai 21 ai 27 euro circa. Una bottiglia da 250 ml ha un costo di circa 18 euro. Un costo giustificato se si pensa all’elevata qualità di questo olio verde.