Patate arrosto, le migliori della tua vita se segui questi cinque trucchi I Parola di chef
Un noto bongustai di Tik Tok rivela in poche parole come realizzare delle patate al forno assolutamente perfette e in pochissime mosse.
Le patate al forno continuano ad essere un must assoluto della cucina, per la verità non sono italiana. Esistono persone che se potessero le mangerebbero tutti i giorni, il problema sta giustappunto nel saperle fare. Le modalità sarebbero infinite ma è spesso molto difficile poterlo e saperlo fare in poche mosse e rendendole squisite.
Un tiktoker in particolare, il cui nome è Ara, ha rivelato una modalità infallibile per poterle cucinare e renderle assolutamente deliziose. Ultimamente le ricette più gustose stanno letteralmente spopolando su Tik Tok, che sovente riguardano anche i cibi più semplici, che possono diventare una delizia se abbinati a certi ingredienti.
Ciò a dimostrazione che non solo il classico vince sempre su tutto, ma che sovente la semplicità paga. Perché spesso le ricette più squisite non si rivelano altro che ingredienti comunissimi, con cui tutti noi abbiamo sovente a che fare, ma che non abbiamo mai immaginato che potessero essere accostati in un determinato modo.
I primi passi per mettere in tavola delle patate degne di nota
Il primo importantissimo passo da compiere è quello di tagliare le nostre patate in una maniera il più possibile uniforme a livello di dimensione. Metterle poi a sbollentare in una pentola colma d’acqua, ma possibilmente salata e con qualche goccia d’olio extravergine d’oliva.
È possibile utilizzare anche del brodo in dado per questa operazione. Successivamente, quando saranno sbollentate ma non lessate, scolarle in una scolapasta. Trasferirle poi in una padella munita di coperchio e fare cuocere aggiungendo una piccola mestolata di brodo di cottura usato in precedenza.
Proseguire la cottura
Ora andranno lasciate cuocere sino a che si saranno ben, per così dire, asciugate al vapore. Aggiungere ora qualche cucchiaio di farina a scelta, possibilmente di semola se possibile, e far mantecare per qualche minuto. La farina servirà al fine di donare croccantezza alle nostre patate.
Nella teglia da forno per la cottura definitiva ora aggiungete del burro o del grasso d’oca e fatelo ben sciogliere, se possibile con del’0lio aromatizzato all’aglio in precedenza preparato e , una volta ben fuso, mettere le patate, rimescolare per bene il tutto e lasciare cuocere per circa 40 minuti. Sfornare e servire ben calde.