Lattine senza linguetta: il trucco per aprirla senza aprilattina I Lo fai in un attimo
Lattine senza linguetta, puoi sempre aprirle senza chiedere aiuto al classico aprilattina. L’infallibile trucchetto.
Sei pronto per rilassarti come si deve innanzi alla TV. Prepari un bel cestino con le tue patatine preferite e ti dirigi in frigo a prenderti la tua lattina. Scegli con cura la tua bibita e ti pregusti già la sua freschezza nel gargarozzo. Ti siedi. La tua serie del cuore inizia. O ancora la tua squadra del cuore sta per scendere in campo.
Ti accomodi bene e ti copri con un plaid. Il cuscino è sistemato. Il vassoietto è posto sul tavolino accanto a te con le cibarie e il bere. Inizi a sgranocchiare qualche patatina. Sono buone, anzi, buonissime. E sono pure croccanti. Una tira l’altra. Sei felice e sorridi. Ti stai rilassando e sei in santa pace.
Ti viene sete e così, senza mai distogliere lo sguardo dallo Schermo, prendi la tua lattina. La tocchi e provi un brivido di sano piacere: è ancora fresca ma non freddissima. Insomma, ha raggiunto la temperatura ideale per essere gustata fino in fondo a piccoli e nel contempo speciali sorsi. Stai per aprirla e zac! La linguetta ti è rimasta in mano e lei è rimasta chiusa. Che rabbia, vero?
Lattine, come aprirle senza l’aprilattine
Ora non puoi berla. Devi alzarti dalla tua poltrona dove, diciamocelo molto chiaramente, stavi benone per andare in cucina. Stoppi la visione, quando e qualora possibile, e vai alla ricerca del caro aprilattina. Apri la credenza con un gesto sicuro. Sei scocciato, lo sappiamo, ma tanto a breve risolverai la faccenda e tornerai a vedere la tua amata TV.
Strabuzzi gli occhi: il posto del famoso aprilattina è vuoto. Dove è finito? Apri ogni sportello e controlli il lavabo. Niente, di lui non c’è alcuna traccia. E poi ti ricordi: lo hai prestato al tuo vicino di casa l’altra sera. Peccato che sia partito per qualche giorno di relax con la sua fidanzata. E ora come puoi risolvere la faccenda? Con un abile trucchetto che ti diciamo noi!
L’abile trucchetto
In poche parole non ti resta che prendere un bel cucchiaio e con esso esercitare una certa pressione sui bordi della lattina stessa. Continuando a strofinare soprattutto nel lato dove si solito posizioneresti il tuo aprilattine che mai come ora ti manca da morire, notari che inizierà a profilarsi una sorta di apertura.
Forse all’inizio ti apparirà come un buchino innocente ma poi si allargherà e appena lo sarà abbastanza potrai versare il contenuto in una tazza o in un bicchiere particolarmente capace. In ogni caso quando metti in atto questo escamotage non esagerare nel dare i colpi alla latta altrimenti potresti rischiare di tagliarti.