Frigorifero, con questo trucco conservi le verdure per sei settimane I Una svolta per le casalinghe
Frigo, con questo abile trucco conservi le verdure per sei settimane. Da amare subito!
Gli esperti continuano a sostenere quanto sia importante inserire ogni giorno più frutta e verdura fresca di stagione all’interno della nostra alimentazione. Certo, parliamoci chiaro, non è semplice farlo. E non lo se abbiamo dei bambini o dei figli adolescenti che nei più numerosi casi non amano questi alimenti.
E così, per avvicinarli ad essi, siamo costretti a mettere in atto grande fantasia quando ci troviamo ai fornelli nonché a seguire qualche dritta riguardo all’impiattamento che da anni è considerata una vera e propria arte a tutti gli effetti. Non per nulla esistono corsi, sia di persona sia online, che lo insegnano nonché svariati volumi di successo.
Inoltre sovente la verdura e la frutta costano parecchio. E nel corso della scorsa estatate grandi e clamorosi aumenti sono avvenuti anche nei loro confronti. Del resto i rincari, si sa, sono da tempo all’ordine del giorno. E poi, a dirla tutta, il settore alimentare è stato ed è tuttora uno dei più colpiti dagli aumenti di prezzo, alcuni dei quali assolutamente repentini.
Frigo, come conservarci le verdure a lungo
Oltre a ciò, come se non fosse abbastanza, c’è pure un altro problema da tirare “in ballo”. Come conserviamo ciò una volta che siamo tornati a casa? Nei negozi e al supermercato notiamo i vari prodotti al banco dedicato espressamente alla frutta e alla verdura, nel loro splendore. E poi quando giungiamo nelle nostre dimore non sappiamo che pesci pigliare perché vediamo che la situazione è ben diversa.
Per prima cosa evitiamo di acquistarne in grande quantità. Piuttosto acquistiamone poca alla volta, magari giorno per giorno, anche a seconda delle ricette che abbiamo in mente di mettere in atto. E per quanto concerne la verdura in particolare, esisterebbe un trucchetto, decisamente abile e scaltro, per conservarle a lungo nel frigo. Da copiare subito!
Il trucchetto top
In sostanza, non basta porle nel vano dedicato espressamente a loro che solitamente è dotato di un paio di comode vaschette. In primis dovremo prelevarle dai loro sacchetti di plastica dal momento che questo materiale non le fa respirare ma al contrario sudare, quindi metterle in un contenitore per alimenti dopo averle avvolte in un foglio di carta assorbente da cucina.
Questo escamotage è davvero ottimo anche per la lattuga che è decisamente molto ma molto delicata. In questa maniera la nostra amata verdura potrà rimanere bella in forma fino a ben 6 settimane. Ovviamente ciò può accadere se anche durante il trasporto e nel negozio dove l’abbiamo acquistata l’hanno trattata bene se non proprio con i guanti.