Acqua, tossine come arsenico e uranio trovate nel 95% dei casi I Colpita tutta la popolazione
Un importante problema colpisce tutta la popolazione, gli esperti hanno trovato tossine come Arsenico e Uranio nel 95% delle acque.
La contaminazione delle acque è un problema che interessa tutta la popolazione a livello mondiale. Purtroppo occorre sottolineare come l’acqua in quanto bene primario non può essere una fonte di malessere per l’individuo. Purtroppo però, le falde in cui l’acqua che poi arriva alle nostre abitazioni scorre, sono contaminate per via di comportamenti sbagliati che noi stesso mettiamo in atto, anche senza rendercene conto.
I maggiori responsabili della contaminazione dell’acqua che comunque utilizziamo nelle nostre abitazioni, sono innanzitutto le fabbriche, per via dei residui che scaricano all’interno delle acqua e in secondo luogo l’agricoltura. Come è possibile? Affinché i frutti che consumiamo comunque sulle nostre tavole abbiano un aspetto gradevole, il contadino utilizza dei fertilizzanti di derivazione chimica che contaminano le nostre acque.
L’acqua all’interno delle nostre abitazioni viene utilizzata per i più svariati motivi. Non serve solo per l’igiene personale e delle cose, ma non di rado la beviamo o ci cuciniamo gli alimenti sia per noi che per i nostri bambini.
In tale ottica la contaminazione dell’acqua assume un ruolo molto più importante di quello che si possa credere.
Non solo Arsenico e Uranio
Procedendo all’analisi dell’acqua della propria abitazione è possibile non solo rilevarne le caratteristiche come pH e durezza, ma anche le presenza di elementi inquinanti. In particolare, sono molto pericolosi per il corpo umano i metalli pesanti potenzialmente causa di avvelenamento nell’uomo.
Alcuni scienziati hanno quindi deciso di analizzare alcuni campioni di acqua e hanno scoperto che sono più del 90% quelle che sono contaminate. Lo stesso studio ha anche rivelato come in effetti, all’interno dell’acqua ci siano ben 7 elementi potenzialmente velenosi molto simili all’arsenico e all’uranio.
Altri 7 fattori di contaminazione
7 sarebbero i fattori che sono stati indicati come contaminanti al paro di Arsenico e di Uranio. In particolare gli esperti che negli USA hanno condotto studi su campioni di acqua, notando la presenza di contaminazione nel 95% dei casi, hanno indicato altri elementi dannosi tanto quanto questi 2.
Tra di essi sembra che il piombo, presente in grandi quantità, possa essere il più pericoloso. L’esposizione ripetuta a tali elementi possono portare a danni a livello del DNA, indebolimento del sistema immunitario, sviluppo di forme tumorali oltre che ipertensione e malattie cardiache. Pur essendo dati relativi alle acqua negli stati USA, l’attenzione in merito è alta anche in Italia.