Carlo Cracco, le parole durissime su MasterChef: distrugge in un colpo il programma I Se n’è andato per questo
A distanza di tempo dal suo abbandono a MasterChef Italia, lo chef Carlo Cracco esce allo scoperto sulla sua decisione.
L’uscita di scena dal parterre dei giudici di MasterChef Italia di Carlo Cracco è stata molto sofferta e ha lasciato l’amaro in bocca a molti telespettatori della prima ora. Il suo, benché fosse assai integerrimo, era indubbiamente un personaggio molto amato e apprezzato dai numerosi telespettatori.
Severo ma giusto, così si poteva definire lo chef meneghino, il quale non si risparmiava mai e poi mai ogni qualvolta ci fosse da alzare la voce o muovere qualche critica, spesso amara, nei confronti del concorrente di turno che, a suo dire non si era applicato abbastanza nella preparazione del piatto.
Al tempo stesso però non mancava nemmeno di elargire preziosi consigli, tra un assaggio e una valutazione e l’altra, quando i concorrenti presentavano un piatto che poteva essere imbastito o elaborato diversamente. Il suo più prezioso consiglio consisteva sempre nel cercare di parlare con gli ingredienti.
Carlo Cracco e la sua lunga avventura a MasterChef
Inutile dire che Carlo, non appena è entrato a far parte ancora dall’inizio del parterre dei giudici di MasterChef non è affatto passato inosservato come personaggio. Il motivo per cui è stato scelto è appunto il suo nome, che va annoverato fra le stelle della cucina italiana, che di sicuro si è costruito col tempo e con tanti sacrifici.
Il suo addio è stato indubbiamente inaspettato per i più, che lo hanno percepito come un’assoluta doccia fredda, dato che nessuno se l’aspettava. Lo chef tuttavia ha affermato, nel corso di altre interviste e conseguenti dichiarazioni che la sua scelta era stata dettata da un motivo che andava al di là del programma in sé e per sé.
Il motivo dell’addio di Carlo al cooking show
Carlo innanzitutto va detto che non ha mai e poi mai fatto mistero del fatto che la sua decisione di abbandonare il cooking show fosse legata al suo desiderio di concentrarsi maggiormente sulla sua professione primaria, ovvero la cucina e la ristorazione. Lo chef ha poi anche affermato che, per dirla in maniera metaforica, volente o nolente, tutto ha una fine.
Una fine che ha riguardato anche il suo percorso a MasterChef, dove sentiva di aver dato tutto ciò che era stato possibile fino a quel momento dare e che era appunto ora di, come si suol dire, voltare pagina. Tuttavia il suo addio al noto programma, inutile negarlo, è rimasto un boccone assai amaro da digerire per i suoi fan, soprattutto quelli della prima ora.