Home » Cucina, nove trucchi clamorosi che ti semplificheranno la vita I Perché non ci hai mai pensato

Cucina, nove trucchi clamorosi che ti semplificheranno la vita I Perché non ci hai mai pensato

Ecco alcuni accattivanti trucchetti
Cucina La Terra Del Gusto

Cucina, i nove trucchi strabilianti che ti faranno ben felice in cucina. Non diventerai più matto.

La cucina per molti è sia croce che delizia. In estate complice il gran caldo, l’afa e l’umidità, non amiamo molto stare ai fornelli e cucinare ma ora che l”autunno è bello che giunto la situazione è decisamente cambiata. Ora difatti non è davvero male farlo. Inoltre siamo particolarmente avvezzi a organizzare sia pranzi che cene nelle nostre case.

Tuttavia per rendere migliore l’esperienza e tenere lontano come la peste lo stress, che non è di certo un toccasana per la nostra salute, possiamo mettere in atto dei semplici trucchetti in cucina che ci renderanno la via ben più facile. Il primo consiste nello stare molto attenti quando ci apprestiamo fare del fritto.

Andiamoci innanzitutto piano dal momento che non è il massimo per il nostro organismo. In secundis sarebbe d’uopo fare maggiormente uso della friggitrice ad aria. Non per nulla anche una grande esperta di cucina come Benedetta Rossi ha scritto un bel libro sull’argomento dove ci propone tante ricette da provare usando questo elettrodomestico.

Cucina, i trucchetti che ci cambiano la vita

Se però siamo rimasti della vecchia scuola, poco prima di friggere, copriamoci i capelli con una cuffia al fine di non far invadere le nostre chiome dal puzzo del fritto. Inoltre chiudiamo le porte delle altre stanze e spalanchiamo le finestre della cucina. Solo così la puzza se ne andrà in un battito di ciglia. Dobbiamo cucinare del pesce in padella?

Per togliere il suo odore, decisamente forte, mettiamo poi un tegame un po’ di acqua con delle fettine di mela, chiodi di garofano e della cannella. In questa maniera la puzza se ne andrà in pochissimo tempo e in cucina respireremo un delizioso profumo. Per eliminare poi i cattivi odori in frigo lasciamo sui vari ripiani delle fettine di limone che li cattureranno in men che non si dica.

Ecco alcuni accattivanti trucchetti
Cucina La Terra Del Gusto

Sì al riciclo ma non solo

Il suo succo, unito a un po’ di acqua, lo possiamo sfruttare anche per pulire i vari ripiani. Se poi vogliamo rendere il lavabo più profumato, mettiamone una fettina sullo scarico. Quando prepariamo la pasta, l’acqua di cottura non gettiamola. Aspettiamo che sia tiepida e poi usiamola per lavarci le stoviglie più sporche e incrostate.

Altra dritta, se siamo privi di apri scatole e apri lattine, possiamo risolvere la situazione premendo sui bordi sia dei barattoli sia delle lattine, privi/e della famosa e assai comoda linguetta, un cucchiaio. Così facendo si creeranno dei taglietti che pian piano si allargheranno, consentendoci di prelevare il contenuto senza problemi.