Patate arrosto, c’è un ingrediente segreto per farle ancora più croccanti I È la chiave di tutto
Esiste un ingrediente segreto che ti può far ottenere delle patate arrosto perfettamente croccanti, proprio come le hai sempre desiderate, scopriamo di cosa si tratta.
Le patate arrosto per alcuni di noi sono un vero e proprio comfort food. Semplici da preparare sono la soluzione perfetta come accompagnamento a della carne ma anche a del pesce cotto al forno. In fondo è sufficiente tagliarle a dadini e nelle dimensioni che più si preferisce, quindi condirle e metterle al forno, più semplice di così?
Ottime come sostitute del pane, in realtà le patate possono essere cotto nelle maniera più svariate. Si prestano per essere bollite e condite solo con un fili d’olio e sale, si possono schiacciare per il purè, preparare gustose patatine fritte e molte altre ricette ancora ci verrebbero in mente, ma ci perderemmo da quello che è oggi il nostro scopo. Ti dobbiamo svelare l’ingrediente segreto per renderle croccanti.
Perchè detto tra noi, le patate arrosto, se non sono piacevolmente croccanti, non piacciono a nessuno. Ma se invece fanno quella sorta di crosticina, allora sono veramente perfette. In molti hanno condiviso il loro segreto per avere delle patate belle croccanti, ma pochi sono i metodi veramente efficaci.
C’è chi dice di metterle a bagno in acqua fredda, che dice acqua calda, c’è anche chi dice di cuocerle con le bucce. Insomma? Qual è il vero metodo efficace per far venire queste belle patate croccanti? Te lo spieghiamo noi.
L’ingrediente segreto
Per preparare le patate arrosto ti consigliamo innanzitutto di scegliere la tipologia di patata che più ti piace. Noi però ti consigliamo le patate novelle, che pur facendo quella gustosa crosticina all’esterno restano nelle soffici all’interno. Quindi, sbucciare le patate, sciacquarle sotto acqua corrente e tagliarle a dadi delle dimensioni che si preferiscono.
Intanto prepariamo una teglia con un foglio di carta antiaderente, porvi le patate facendo attenzione a non sovrapporle altrimenti non si cuoceranno bene, condire a piacimento con le spezie che più si preferiscono. Infornare a 180 gradi e lasciar cuocere fino a quando non saranno belle dorate. E la crosticina?
Il segreto
Una nota TikToker ha roso noto il suo segreto per ottenere delle patate arrosto perfettamente croccanti, proprio come le hai sempre desiderate. Qual è? Lei consiglia di utilizzare una spolverata di semola. Sì, esatto.
La stessa tipologie di farina, molto utile per spianare le pizze e per ottenere un effetto perfetto, evitando che l’impasto assorba altra farina, permette di avere delle patate croccanti. Più semplice di così?