Petto di pollo, il trucco per togliere velocemente i filamenti bianchi I Dovresti farlo ogni volta
Esiste a quanto pare un metodo sicuro e veloce per strappare gli odiosi filamenti bianchi dal petto di pollo. Un’utente di Tik Tok molto in game ci rivela un trucchetto.
Non è affatto un mistero, i filamenti bianchi del petto di pollo sono una cosa terribilmente odiosa, soprattutto durante la pulizia, prima di metterlo in cottura. Essi provengono da animali e , come ben sappiamo, non sono composti unicamente da carne ma anche da nervi, tendini e filamenti vari.
Trovarcene uno tra i denti che è sfuggito alla pulizia prima della cottura, è terribilmente fastidioso tanto che, come ha anche affermati la tiktoker autrice del video, tale inconveniente è persino capace di farci passare del tutto l’appetito. Infatti è appunto una cosa inaccettabile per il nostro gusto trovare qualcosa dove in teoria non ci dovrebbe essere.
Una soluzione primaria sta nella scelta ben accorta al momento dell’acquisto del petto di pollo. L’ideale infatti, se vogliamo evitare il più possibile di incappare nei disgustosi filamenti fin adesso citati, sarebbe quella appunto di scegliere un petto di pollo magro, oppure di ricorrere alle sottilissime.
La difficoltà di effettuare una pulizia accurata
Infatti esistono dei tagli, come quelli appena citati, che sono particolarmente accurati e che tendono a voler eliminare tutta quella parte di filamenti odiosi. Ad ogni modo non è sempre facile anche per i macellai riuscire a fare una pulizia accurata, visto che sovente, servendosi del classico coltello, esiste il rischio di sprecare parecchia carne.
Infatti non è semplice circoscrivere alla perfezione il filamento bianco e non commestibile, il quale, se tagliato o strappato in malo modo, rischia di portarsi via con sé molta della carne che potrebbe risultare commestibile. Quindi come risolvere il dilemma in questo senso? Ce lo spiega la tiktoker nel suo video. Siete pronti a prendere nota?
Strappare i filamenti senza sprecare carne inutilmente
La donna in questione è kindelgrove, questo è il suo nome su Tik Tok, dove ha messo a frutto il suo consiglio. Per prima cosa bisogna, come ci spiega lei stessa, afferrare la parte bianca con una mano, munita di un pezzo di carta da cucina, quindi infilzare con la forchetta il lembo di carne lì vicino e incominciare a praticare una torsione.
A questo punto, pian piano, con la mano che tiene stretto il nervo o filamento bianco, iniziare a tirare delicatamente. Come potremo ben vedere il filamento bianco finirà con lo strapparsi via dalle carni restando perfettamente pulito e non sprecando cibo inutile, che rimarrà ancorato al pezzo che poi andremo a cucinare a gustarci senza inconvenienti.