Iginio Massari, nuove aperture: corsa in tutta Italia per acquistare i dolci del pasticcere star
Iginio Massari non si accontenta, il grande impero del pasticcere bresciano si allarga ancora. I punti vendita presi d’assalto.
Avere passato gli anta e non sentirli! Si potrebbe dire parlando di Iginio Massari, il pasticcere bresciano classe 1942, che il 29 agosto 2023 ha spento la bellezza di 81 candeline. Ciononostante per lui la pensione e la terza età possono nonostante tutto dirsi ancora molto, ma molto lontane.
In questo caso si potrebbe dire più che mai che si veritiero il proverbio secondo cui il lavoro nobilita l’uomo. Iginio infatti, uno dei mostri sacri veri e propri della pasticceria italiana, proveniente dalla Leonessa D’Italia, ovvero Brescia, ama pensare sempre in grande e non esita a venire incontro ai suoi estimatori.
Su quest’ultimo punto infatti intendiamo dire che, a differenza di altri chef o pasticceri, che sono estremamente gelosi dei loro segreti in cucina, Massari ama condividere di tanto in tanto qualche piccola chicca sulla preparazione di creme pasticcere caserecce o altri dolci peccati di gola. Il pasticcere tuttavia è ben determinato a non fermarsi. E ora non è passata inosservata una sua iniziativa.
Iginio Massari, l’implacabile
A lui potrebbe infatti essere paragonato il titolo in versione italiana di un vecchio film americano che vedeva come protagonista Schwarzenegger, ovvero Running Man – L’implacabile. Perché implacabile è proprio l’aggettivo che si addice alla perfezione a Iginio, dal momento che ha pensato di espandere ulteriormente il suo impero imprenditoriale.
Recentemente avevamo visto che i suoi punti vendita, ricordiamo infatti che la prima pasticceria a suo nome fu aperta a Brescia nel 1971, mentre altre sedi poi furono ospitate nel tempo in altre città, ove era possibile gustare i suoi pasticcini, cioccolatini e infinite altre golosità, avevano aggiunto anche il gelato. Ma ora l’uomo ha dato vita a un nuovo Pop-up Store.
Dove si trova il nuovo Pop-up Store?
Si tratta della bellezza dell’undicesima Pop-up Store che va ad aggiungersi al già vastissimo impero che reca il nome di Massari. Dovrebbe per la precisione aprire entro l’ultima settimana di ottobre 2023. Un periodo ideale dunque visto che oramai ci si trova praticamente a un passo, per così dire, dalle feste natalizie.
Periodo in cui per l’appunto si incomincia a pensare seriamente non solo ai regali, ma anche e soprattutto per quel che concerne i dolci. La città che l’ospiterà sarà Monza e la gestione verrà affidata a Giuseppe Cortini. Si troverà per l’esattezza in Via Carlo Alberto 28 praticamente a ridosso della conosciuta Villa Reale di Monza. Un punto strategico per possibili catering e ricevimenti in caso di eventi.