Pasta, il trucco di Benedetta Rossi per conservarla al meglio I Da oggi fai come lei
La food blogger e conduttrice TV molto amata dal grande pubblico Benedetta Rossi ha ora elargito un prezioso consiglio su come conservare al meglio la pasta.
Benedetta Rossi possiamo tranquillamente dire che ne ha fatta parecchia di strada. In un primo momento aveva iniziato semplicemente su un Canale YouTube ad elargire i suoi consigli culinari. Stiamo parlando del vincente e convincente format Fatto In Casa Da Benedetta, che ha poi dato il nome ad una trasmissione televisiva che è un enorme successo.
Lei con il marito Marco Gentili, gestisce un agriturismo nelle Marche. Il marito per altro, prima che lei passasse in televisione, dapprima a Food e successivamente a Real Time con un nuovo programma intitolato Ricette D’Italia. Motivo questo per cui Benedetta è spesso lontana da casa.
La donna infatti spesso sente spesso la lontananza da casa, dal marito Marco, con il quale l’amore va a gonfie vele e da Cloud, il cagnolone di casa che ha preso il posto del compianto Nuvola nei loro cuori. Tuttavia Benedetta non manca mai e poi mai di tenere compagnia ai suoi estimatori con nuove e accattivanti ricette.
Benedetta Rossi, diva dei Social
La cuoca e food blogger infatti possiede, fra le altre cose, un seguitissimo Profilo Ufficiale Instagram dove tiene costantemente aggiornati i suoi estimatori non solo con le sue ricette, ma anche con scatti e video appartenenti alla sua vita privata. La donna in particolare ha un’arte in cui pare eccellere più che mai in cucina. Quale? Pare che sia la creazione d i dolci.
Non mancano infatti numerose e gustose ricetta di torte, alcune più caserecce, mentre altre invece dal gusto decisamente più gourmet. E parliamo probabilmente di dolci che venivano serviti nel suo agriturismo, con presenza di frutta, crema e altri ingredienti più sofisticati. Essa inoltre ha rivelato dei segreti per delle gustose ciambelle o frittelle come quelle che si possono gustare alle fiere di paese.
Consigli sulla pasta fresca
Benedetta tuttavia è un’esperta conoscitrice anche dei piatti salati, in particolare della pasta fresca fatta in casa. Il problema però rappresentato appunto di tutto ciò che creiamo con le nostre mani in casa nostra non possiede conservanti. Pertanto in tale caso c’è da tirare in ballo la questione della conservazione. E anche in tale direzione la Rossi ci ha dato una bella dritta.
Per quel che concerne la pasta fresca la cuoca ha rivelato che, al fine di una degna conservazione in frigorifero, va disposta su un vassoio e ben distanziata senza creare troppo mucchio. A questo punto la cosa da fare è coprire con uno strofinaccio umido, con la prospettiva però possibilmente di consumarla entro e non oltre il giorno seguente.