Vino, è l’investimento del futuro: perché dovresti farlo subito I Meglio di banche e Borsa: diventi ricco
Il vino sembra essere l’investimento del futuro, ecco perchè dovresti puntare tutto su questo prodotto. Ancora meglio dei titoli in banca e degli investimenti in borsa.
Gli investitori sanno bene quanto sia importante diversificare i campi in cui si decide puntare i propri risparmi. Gli investitori sanno bene che una vecchissima legge di mercato dice che occorre spendere denaro per fare ulteriore denaro, insomma, una sorta di “piove sempre sul bagnato”, ma con risvolto economico. C’è stato un periodo in cui si investiva nel classico mattone. Ci aveva la possibilità decideva di comprare immobili da affittare o sa rivendere nel momento in cui il marcato segnalava dei prezzi in rialzo.
Poi successivamente sono iniziati gli investimenti in opere d’arte, altrettanto redditizio. Altro elemento su cui gli italiani hanno investito migliaia e migliaia di euro sono i piccoli fondi e le piccole azioni. Di recente è stato il momento delle criptovalute e dei bitcoin, valute digitali che offrono una grandissima possibilità di guadagno. E adesso?
Sembra che adesso sia arrivato il momento di investire sul vini di pregio, le etichette particolari che offrono una modalità di diversificazione degli investimenti, estremamente importante per non commettere errori nell’utilizzo del proprio capitale.
Chi ha già investito in passato sa bene quanto la diversificazione sia oltremodo importante, in un mercato sempre più in bilico e sempre più incerto. Ecco che il vino offre l’alternativa che tutti aspettavano. Ma cerchiamo di approfondire per ancora ancora non conosce il settore.
Chi sono gli investitori del vino
In realtà il settore dei vini pregiati è in grado di abbracciare un gran numero di investitori che decidono di concedersi l’acquisto di etichette pregiate per motivi diversi tra loro. Qualcuno potrebbe pensare che ad investire denaro in questo settore siano solo gli appassionati, ma invece non è affatto così. Certo la maggior percentuale di coloro che acquistano etichette pregiate, hanno la passione per il vino.
Il 32% però, decide di investire in tale settore per diversificare, per motivi puramente strategici ed economici. Infine, nel 12% dei casi, il vino viene scelto per via del suo elevato potenziale.
Un settore in continua crescita
Per semplificare gli investimenti in vino e per aiutare anche chi non è esperto nel settore, nella scelta del vino migliore per la sua collezione è nata l’azienda eWibe, con una serie di prodotti adatti a tutti gli investitori. Un’azienda in crescita proprio come il settore dei vini di pregio che anno dopo anno attira verso se stessa un gran numero di investitori.
Negli ultimi mesi i prodotti delle varie regioni italiane hanno tutti goduto di una certa crescita, a differenza dei vini francesi. Nel 2022 la crescita del settore si è assestata al 10,7% in più rispetto all’anno scorso.