Banane, il trucco dell’alluminio per conservarle più a lungo I Lo devi mettere solo qui
Banane, un frutto squisito ma di breve durata a livello di maturazione perfetta. Come fare dunque per farlo durare più a lungo?
L’unico frutto dell’amor, è la banana, è la banana, cantava una canzone che sicuramente ci ha fatto ballare per tantissimo tempo, che risale ancora all’inizio del XXI secolo. Infatti si tratta di un frutto con un sapore assolutamente eccellente che si sposa alla perfezione con molti altri sapori.
Uno fra questi è indubbiamente il cioccolato. Infatti proprio in questa direzione un binomio assolutamente vincente come accoppiata di gusti di gelato è cioccolato, possibilmente fondente e banana. Inoltre sono anche molto amate le crepes con banana e Nutella, che possono anche essere comodamente ricreate anche nelle nostre cucine.
Altro gusto impeccabile che si sposa alla perfezione con essa è il birro di arachidi, detto peanut butter in lingua originale. Infatti banana e burro d’arachidi, lo ricordiamo per tutti gli appassionati, costituiva il panino preferito in assoluto dal Re, ovvero la compianta rockstar Elvis Presley.
Banana, un frutto evergreen per i dolci caserecci e non solo
Visto il suo sapore assolutamente zuccheroso è quasi impossibile che si possa abbinare con un piatto salato. Tuttavia esiste sempre l’eccezione che conferma la regola e in questo caso è rappresentata da alcune particolari pizze, che però possiamo dire che sono ad appannaggio solo dei palati più temerari.
Essa è ottima anche e soprattutto come milk shake. Non per nulla unita con latte, gelato, o in alternativa yogurt magro bianco e, perché no, qualche fiocco di panna montata e poi frullata, da vita a un prodotto che è assolutamente eccellente e dal gusto fresco e zuccheroso. Quest’ultimo è fantastico per essere assorbito tramite cannuccia o consumato con dei gustosi frollini, possibilmente integrali.
Il trucco dell’alluminio per la conservazione
Un dilemma che per l’appunto riguarda parecchio da vicino le banae è proprio quello della loro conservazione. Vediamo che magari le portiamo a casa che sono di un bel colore giallo maturo, ma questo colore inizia a deteriorarsi in poco tempo diventando marrone. Il primo errore da non commettere è quello di lasciarle nel portafrutta a temperatura ambiente.
Infatti possiamo notare che al supermercato si trovano sempre in banchi frigo, quindi la cosa migliore da fare, a cui però quasi nessuno mai pensa, è di metterle in frigorifero anche a casa. Un altro trucco vincente può essere rappresentato dal separare i frutti dal casco e rivestire di carta alluminio di cucina il piccolo alla sommità. In tal modo sarà garantita una buona conservazione.