Consilia, il segreto dietro i prodotti che hanno invaso i supermercati I Devi saperlo prima di comprarli
I prodotti a marchio Consilia hanno invaso il mercato. Ecco il segreto che si nasconde dietro al loro successo. Devi saperlo per poterli scegliere in maniera consapevole.
L’inflazione che ha colpito tutti i settori della vita quotidiana, non ha fatto altro che spingere i consumatori verso nuove forme di risparmio. Questo si traduce nella scelta di prodotti a marchio commerciale, da preferire a quelli dei grandi marchi. In genere i marchi commerciali offrono delle valide alternative a quelli che sono i brand padroni del mercato.
I consumatori sono consci che ad oggi acquistare un marchio commerciale non vuol certo dire rinunciare alla qualità. Anzi si traduce nell’avere gli stessi prodotti (più o meno) ma a un prezzo di gran lunga ridotto. Quindi niente più rinunce.
Scegliere i marchi commerciali vuol dire evitare di dover dire di no ai bambini che ti chiedono un certo biscotto o un certo dolce. Insomma, il risparmio acquistando prodotti che sono comunque di qualità. Questo è il primo segreto dietro al successo di marchi come Consilia, ma anche Cien per la Lidl e molti altri ancora.
Ricordiamo che spesso anche le grandi catene alimentari al fianco dei grandi marchi decidono di mettere prodotti di brand commerciali, ovvero a marchio del punto vendita, proprio per offrire al consumatore la possibilità di scegliere.
Consilia: chi produce i prodotti e dove trovarli
I prodotti a marchio Consilia si possono trovare in diversi punti vendita. Le catene di supermercati che in Italia mettono i prodotti Consilia a disposizione dei loro clienti sono Cadoro, Italmark, Gulliver, Oasi, Family Market e Tigre. In ognuno di loro è possibile acquistare i prodotti di questo marchio e godere della loro qualità.
Sarebbero più di 2 milioni gli italiani che consumano questi alimenti e sono tutti soddisfatti dal rapporto qualità/prezzo. Tali prodotti fanno parte del Gruppo Selex in cui è entrato anche il Consorzio SUN. Più di 1900 i prodotti offerti, che ricoprono tutti i settori merceologici, dal cibo in scatola, fino al cibo per cani e gatti.
Perchè piace
Ad affermare che i prodotti a marchio Consilia sono molto apprezzati dei consumatori ci pensa Altroconsumo che ha rilevato un’opinione estremamente positiva sul brand. I consumatori nella stragrande maggioranza si dicono molto soddisfatti e continuano ad acquistare i prodotti presso i loro supermercati di fiducia.
Insomma, sembra che lo scegliere brand commerciali sia la strada migliore per una spesa che non influisca eccessivamente sul bilancio familiare senza rinunciare alla qualità.