Friggitrice ad aria, il trucco dei ristoranti per togliere tutto il grasso e la sporcizia I È l’unico vero modo
Come pulire al meglio e a fondo la friggitrice ad aria. Un semplice trucchetto che ci permetterà di tirarla a lucido veramente a fondo.
La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che sta prendendo piede sempre di più nelle nostre vite di recente. Dati e sondaggi alla mano si dice che possa addirittura sopperire al forno elettronico. Non per nulla è in grado non solo di friggere, ma anche e soprattutto di cuocere alimenti che non necessitano della frittura.
Infatti vediamo che con la friggitrice ad aria si può anche solamente riscaldare degli alimenti, quali ad esempio focacce o panini, al fine di renderli più croccanti e gustosi, se non addirittura, utilizzando l’apposita grata in dotazione, abbrustolire dei toast, rendendo quasi, per così dire, obsoleto il tostapane.
Ricapitolando dunque, è in grado di cuocere, da qui infatti il nome , tutti quegli alimenti che necessitano di frittura, quali ad esempio patatine fritte, crocchette di patate, chele di granchio, fritto misto di pesce o verdure, cotolette e via dicendo, ma anche cibi quali ad esempio pollo arrosto con patate, che in genere sono decisamente ben più elaborati.
Friggitrice ad aria, una risorsa in più
Inoltre visto il suo funzionamento molto semplice si può dire che, rispetto al forno elettrico di casa, che tutti noi ancora possediamo nelle nostre cucine, con l’utilizzo della friggitrice ad aria a fine mese sicuramente ci troveremo una bolletta molto meno spaventosa a livello di cifra da spendere in energia elettrica.
Come tutti gli elettrodomestici, soprattutto per coloro che implicano la cottura di cibi, necessita di pulizia. Quindi quale è il modo migliore e con quale combinazione vincente è possibile dare una bella pulita a fondo alla friggitrice ad aria, anche alfine di darle una bella igienizzata? Forse non tutti lo sanno ma si tratta di pochi e semplici alleati.
Pulizia della friggitrice ad aria
Il punto che andrà lavato con cura è indubbiamente il cassetto in cui vanno inseriti i cibi per essere cotti. È inevitabile che, durante appunto il processo si cottura, di qualsiasi cosa si tratti, rilascerà dei succhi o degli enzimi che andranno sicuramente a sporcare e ungere la locazione in cui si trovano, con il rischio concreto di intaccare il sapore di cibi che verranno dopo di loro.
La risposta al quesito sulla pulizia sta in due semplici alleati che sono il detersivo per piatti e il bicarbonato di sodio. Essi andranno mischiati con l’acqua nel cassetto della cottura della friggitrice e lasciati agire per almeno una ventina di minuti. A questo punto risciacquare tutto quanto e rimuovere eventuali altri residui di grasso o di unto con una spugnetta pulita o della carta assorbente.