Conad, clienti sconcertati dalla rivoluzione: li toglierà da tutti i punti vendita I Dovrai fare senza
Conad ha deciso di rivoluzionare tutto al suo interno. Spariranno completamente e non tutti i consumatori sono ancora pronti a questo cambiamento.
Conad è una delle catene di supermercati che copre la maggior parte del territorio italiano. Un’azienda che ha sede centrale a Bologna è formata attualmente da 5 diverse cooperative, essa opera in tutte le regioni della nostra penisola e non solo. Infatti al di fuori del nostro paese, Conad è presente anche in Albania, Cina, Kosovo, Malta, Hong Kong, Serbia e San Marino.
Ampia la sua rete di punti vendita, tutti in grado di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo, di sempre. Nata nel 1962 sono più di 60 gli anni in cui esprime la sua supremazia per quello che riguarda la vendita al dettaglio di ben alimentari e non solo. All’interno di ogni singolo punto vendita, sono presenti un’infinità di prodotti a partire dai generi alimentari, passando per l’igiene del corpo e della casa o la cura degli animali domestici.
Ogni settimana Conad permette ai suoi fedelissimi in buon risparmio, grazie a una serie di offerte applicate su qualsiasi tipologia di prodotto. Un luogo in cui le famiglie possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno, decidere tra i prodotti delle grandi marche e quelli a marchio Conad.
Ovviamente in entrambe i casi non si dovrà rinunciare alla qualità per poter sfruttare un prezzo più conveniente.
L’innovazione Conad
Conad da sempre è al fianco dei suoi consumatori. Propone la sua carta fedeltà in 2 diverse versioni, la prima classica, con cui accumulare punti per poter poi sfruttare buoni sulla spesa quotidiana, l’altra in versione Plus con un numero maggiore di funzionalità. Inoltre Conad è uno dei supermercati che per ben 2 volte a settimana propone lo sconto pensionati, per permettere a una delle fasce di popolazione più in difficoltà in questo momento di incertezza, di poter fare la spesa senza troppi pensieri.
Ma quella che sta avviando Conad è una vera e propria rivoluzione tecnologica. Come sappiamo tutti lo sviluppo di sistemi elettronici sta segnando ogni settore della nostra vita, quasi scontato che toccasse anche le modalità con cui si fa la spesa.
Un supermercato senza casse
A Trento è prevista l’apertura del primo punto vendita senza casse, ovvero con un sistema di casse automatiche che dovrebbe semplificare la spesa degli italiani. In alcuni punti vendita sono state già inserite delle casse in cui il cliente può fare in piena autonomia, all’estero questa è una realtà già da diverso tempo. Ma l’indignazione dei sindaci è alle stelle.
In un periodo in cui trovare lavoro sembra essere sempre più un’impresa questo sarebbe un nuovo colpo all’occupazione. Secondo i sindacati ne risentirà molto considerando il gran numero di cassieri che non avranno lavoro. Probabilmente è proprio questo a frenare le altre catene di supermercati che al momento non sembrano intenzionati a seguire questo trend.