Cannavacciuolo, sono uscito così dal momento più difficile della mia vita I Non dormivo ho rischiato di morire
Antonino Cannavacciuolo e la sua uscita dal momento più difficile della sua vita. Che cosa gli è accaduto?
Chef Cannavacciuolo sta per ritornare presto, insieme ai colleghi e compagni di avventura Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli per la nuovissima stagione di MasterChef, che dovrebbe approdare sul Piccolo Schermo entro la fine dell’anno. Un trio molto affiatato dunque, quello che si è venuto a creare nell’attuale parterre.
Pare che addirittura, stando a quanto raccontato da Bruno Barbieri stesso, i tre si frequentino anche a telecamere spente ed esternamente al programma, visto il forte feeling che si è venuto a creare tra di loro. Lo chef di Medicina inoltre è l’unico del trio a non essersi perso nessuna delle edizioni fino ad oggi andate in onda.
Antonino Cannavacciuolo invece è stato il quarto giudice subentrato ad un certo punto, unendosi agli allora tre moschettieri della cucina, ovvero il D’Artagnan Bruno Barbieri, l’Aramis Carlo Cracco e l’Athos Joe Bastianich, unico per altro condiviso con la versione USA del programma.
Antonino Cannavacciuolo, il gigante buono
Il Porths subentrato Antonino appunto, visto il parallelismo con il personaggi di Alexandre Dumas, è da sempre stato insignito di un simpatico soprannome che lo contraddistingue tutt’ora, ovvero quello di gigante buono. Tale nomignolo è dovuto al fatto che di prim’occhio lo chef tenda ad incutere un po’ di soggezione, ma si tratta di un’impressione del tutto effimera.
È sufficiente infatti entrare subitaneamente in contatto con il suo sorriso e una delle sue pacche amichevoli per prenderselo in men che non si dica a cuore ed essere rassicurati dalla sua personalità decisamente molto carismatica. Antonino infatti è anche molto bravo a infondere sicurezza alle persone con cui lavora. Lo chef però ora come ora ha parlato di un periodo molto difficile della sua vita e di come ne sia uscito. Il suo racconto.
Le parole di Antonino alle pagine di Oggi
Cannavacciuolo infatti nel corso di una sua accorata intervista al settimanale Oggi, ha aperto il suo cuore svelando di un momento piuttosto complicato della sua vita, nel quale era particolarmente dedito al cibo troppo elaborato e impegnativo. “Mi sentivo stanco, dormivo male“, sono state la sue parole, in riferimento a un periodo in cui era arrivato a pesare quasi 155 kg.
Nessuna dieta in particolare è stata seguita da Antonino al fine di uscire da quel periodo difficile. Semplicemente lui, coadiuvato dalla moglie e dal grande amore che lei prova per il suo uomo, ha incominciato a scegliere meglio gli alimenti da consumare e si è dedicato all’attività sportiva, anche ogni giorno. “La bilancia non deve più salire, deve solo scendere”, è stato il suo obiettivo prioritario.