Ferrero nella bufera, salmonella nel famosissimo prodotto Kinder I Cioccolata ritirata e controlli ovunque
Brutta disavventura per la Ferrero quando ha scoperto che il famosisimo prodotto Kinder era infetto con la salmonella. La cioccolata è stata ritirata, psicosi veramente ovunque.
Anche i grandissimi colossi dell’industria alimentare non si salvano da qualche sventura di tanto in tanto. Un’azienda come Kinder non si sarebbe mai aspettata di essere vittima di un ingente ritiro di prodotti già immessi sul mercato e destinati alla vendita. Ovviamente a volte i fatti, vanno ben oltre quelle che sono le reali intenzioni delle persone.
Ecco che anche uno dei prodotti di punta del mercato cioccolatiero italiano è stato vittima di un vero e proprio danno d’immagine ed economico. Probabilmente in molti ricorderanno i fatti accaduti diversi mesi fa.
Kinder era stata bruscamente colpita dall’esigenza di ritirare alcuni prodotti dal mercato, ai consumatori è stato consigliato, qualora avessero già acquistato il prodotto di riportarlo presso il punto vendita di riferimento al fine di limitare i danni.
Per fortuna, tutto si è risolto in poco tempo. I prodotti Kinder devono la loro elevata qualità anche e soprattutto alla serietà di un’azienda che procede con regolari e continui controlli lungo tutta la filiera produttiva. Questo garantisce una certa sicurezza al consumatore che si affida a questo marchio da anni, per se stesso e per i suoi bambini.
Kinder e ritiri alimentari
Tutti gli alimenti che poi troviamo sugli scaffali dei supermercati vengono sottoposti a controlli specifici in grado di evitare contaminazioni batteriche o di qualunque altro genere. I tamponi per il batterio della salmonellosi è quasi di prassi negli stabilimenti dove vengono prodotti generi alimentari. La sua diffusione sarebbe estremamente pericolosa per la popolazione.
Kinder, in seguito al rilevamento della presenza del batterio all’interno del suo cioccolato ha provveduto al ritiro di quello che è uno dei suoi prodotti di punta, amato sopratutto dai bambini, non solo italiani, ma di tutto il mondo.
Prodotti ritirati
Era l‘aprile del 2022 quando Kinder dovette annunciare a tutti i consumatori il ritiro di alcuni lotti di ovetti Kinder con sorpresa, per via di una contaminazione da salmonella. Una notizia che in breve tempo fece il giro di tutti i telegiornali e di tutti i social. Ma mettendo al primo posto la sicurezza, soprattutto dei bambini, il ritiro del prodotto è stato estremamente veloce.
Un danno ingente da cui Kinder ha saputo riprendersi subito grazie ai tantissimi amministratori di esperienza nel commercio. La situazione è stata risolta in maniera velocissima.