Carlo Cracco sbotta contro il collega stellato: amicizia finita? Tutti sono rimasti sconvolti
Carlo Cracco lascia tutti senza parole e si scaglia contro il collega stellato. Che l’amicizia sia finita in maniera definitiva? Carlo ha le idee ben chiare su tutto questo.
Che Carlo Cracco oltre ad essere uno chef sia anche un uomo dalle idee estremamente chiare, questo è risaputo da sempre. La prima volta che è stato visto in TV, incuteva non poco timore nei confronti di coloro che incrociavano il suo sguardo. Quel suo modo di fare creava una sorta di timore referenziale nei suoi confronti. Con il passare del tempo Cracco si è allontanato dalla TV per riabbracciare il suo unico, grande amore, la cucina.
Tantissime le voci che in maniera continua ed incessante girano su di lui e in merito a quello che è il suo lavoro, anche se, buona parte di esse, sembra essere un’esagerazione bella e buona. Dicono che tutto ciò su cui mette le mani Carlo Cracco abbia il destino scritto. Le voci dicono che lo chef sia sempre sull’orlo del fallimento ma quanto c’è di vero?
In realtà lo Chef ha deciso di difendersi, di scagliarsi contro il mondo patinato che è diventata la ristorazione, un settore che ha bisogno di sacrificio e di abnegazione.
Lo dice lui che per un periodo è stato una presenza fissa in TV, ma lo ha fatto per puro divertimento “per arrotondare”, come lui stesso dice. Insomma, come sempre Carlo Cracco ha le idee ben chiare.
Carlo Cracco contro tutti
Per Carlo Cracco, stelle, forchette e cappelli non hanno alcun senso. Non sono di certo questi riconoscimenti a fare il valore di uno chef, ma tutti aspirano al loro ottenimento ed ecco che perdono di vista il vero scopo della cucina, quello di sperimentare di provare, di cercare i migliori abbinamenti.
Se un tempo si lavorava per essere bravi, per dimostrare la propria creatività, adesso lo si fa per ottenere le tanto ambite stelle. Perchè le stelle Michelin, le forchette del Gambero Rosso, sono ben poco se poi ci si sente arrivati, svuotati di ogni voglia di sperimentare. Cracco vuole un ritorno a quella che è l’abnegazione per la cucina, con corsi altamente specializzati.
Cracco e una cucina lontano dai lustrini
Ha le idee estremamente chiare il caro Carlo, secondo cui la TV dovrebbe essere solo un modo per arrotondare, per divertirsi, non il primo tra i compiti di uno chef. “Il nostro mestiere è stare in cucina” e lo dice proprio lui, protagonista anche di Masterchef.
Non si ferma qui Cracco, che conosce il motivo per cui non si guadagna più abbastanza nel mondo della ristorazione. Secondo lui quello che serve realmente è una sorta di selezione. Sono troppo pochi i ristoranti che non chiudono, che continuano a rimanere aperti anche con entrate minime. Una situazione per cui è impossibile emergere per chiunque.