Apribarattoli, l’errore che fai sempre e rende tutto più difficile I Il vero metodo per usarlo è questo
Apriscatole, a quanto pare per poterlo usare correttamente ci vuole veramente poco. Basta solo correggere la posizione.
Quanti di noi nella loro vita anche al giorno d’oggi, fanno ancora ampio uso del famoso apriscatole, intenso come quello a cui pensiamo noi quando c’è da aprire un barattolo? Moltissimi sicuramente. Del resto gli apriscatole odierni, con tanto di rotella, sono di gran lunga migliori rispetto a quelli analogici in cui serviva solo la forza delle mani.
Infatti sono ancora molti i cibi che sono venduti in barattoli di latta, quali in primis troviamo fagioli, piselli, fave, fagiolini e molti altri, sebbene si parli appunto di verdure e legumi in primis, appartenenti a questa categoria, di cui facciamo larghissimo consumo. Infatti per poterne avere accesso dobbiamo per forza aprire i barattoli.
Questi ultimi, per ragioni legate prima di tutto ai conservanti, sono conservati sotto chiusura ermetica e quindi dove non trapeli in nessun modo aria o luce e soprattutto all’interno di un contenitore che non prevede una seconda chiusura, presumendo che il consumo del prodotto in esso contenuto, sarà repentino e totale.
L’utilizzo dell’apriscatole
A questo punto difatti il cosiddetto apriscatole diviene un utensile assolutamente necessario, dati che senza di esso non potremo accedere con facilità al cibo contenuto nei barattoli. Una famosa tiktoker per altro ha di recente pubblicato un video dove veniva mostrato come utilizzarlo correttamente. Siete pronti a scoprire la verità?
La donna ha affermato di aver utilizzato l’apriscatole nel modo errato per tutta la vita. In che senso, si diranno in molti? Basta pensare a una cosa molto semplice, ovvero a come tutti noi abbiamo fino ad ora appunto fatto uso dell’apriscatole. Anche se i barattoli si sono sempre aperti, il metodo era di sicuro quello errato. Scopriamo insieme il perché.
Come va utilizzato correttamente?
In parola povere il metodo errato consiste nel tenere la lama affilata verso l’esterno anziché verso l’interno. Agendo così non facevamo altro che agganciare l’apriscatole in una maniera come se le lame affilate morsicassero lo spigolo esterno per l’appunto del barattolo, recidendo poi tutta la circonferenza in fase di apertura.
Proprio qui sta l’errore, dal momento che l’apriscatole invece andava tenuto con la lama verso l’esterno che non verso l’interno. Infatti la posizione esatta dell’apriscatole deve essere posizionata sopra il barattolo e non lateralmente. In questo modo le nostre scatole saranno aperte in men che non si dica.