Sale grosso sullo zerbino: non è una follia ma un trucco geniale I Risultato strabiliante in poco tempo
Sale grosso sullo zerbino. No, non è una pazzia. Parliamo difatti un trucco che ha del geniale.
Quando si vuole dare importanza a qualcosa, e parliamo di importanza con la “I” maiuscola, solitamente usiamo il detto, che ciò sia “il sale della vita“. E se lo facciamo è perché ci rendiamo conto, senza se e senza ma, di quanto sia vitale per noi. E lo è anche se per la nostra salute, che è il bene più prezioso che abbiamo, non dobbiamo eccedere con il suo consumo in cucina.
O meglio, all’interno della nostra alimentazione che sarebbe da tenere a monito per farla diventare sempre più varia, bilanciata e controllata. In ogni caso un pizzico di sale va quasi sempre usato nelle nostre ricette, sia per i primi sia per i secondi. La cosa importante è puntare su quello di qualità.
Inoltre se tendiamo a usarne un po’ troppo potremo pure rischiare di rovinare la pietanza che abbiamo cucinato con tanto amore. E questo, oltre che un grande dispiacere, causa pure un grandissimo spreco in ambito alimentare. Il che, con la grande crisi, sia economica che sociale, che serpeggia tuttora nel nostro Paese, sarebbe da evitare come la peste.
Sale grosso, fantastico per la pulizia in casa
E che dire dei rincari, in certi casi pazzeschi, che hanno pure toccato il vasto settore alimentare? Insomma, dobbiamo starci attenti a sprecare il cibo e a buttare i nostri soldi dalla finestra. Al contrario sarebbe vivamente consigliato risparmiare quando e dove possibile. Tornado al sale, come ben sappiamo, esiste sia quello fine sia quello grosso.
Il secondo è fantastico anche per la pulizia e l’igiene della nostra casa che è il nostro nido e il luogo dove dovremmo sentirci protetti e al sicuro. Pertanto qui non dovrebbero entrare mai batteri che non sono di certo qualcosa di positivo per noi, i nostri cari e i nostri ospiti. Ecco perché dovremmo mettere sempre del sale rigorosamente grosso sui nostri tappeti.
Fantastico per l’igiene del nostro zerbino
E lo dovremo fare soprattutto in quelli che poniamo all’ingresso. Difatti è lì che ci puliamo le scarpe prima di entrare. E ciò lo fanno anche tutte le persone che ci vengono a trovare. Pertanto tale tappeto non rimane pulito a lungo. Dunque se noi ci poniamo del sale grosso e poi iniziamo a pulirlo con una spazzola compiremo un’azione di pulizia vivamente consigliata per il nostro bene oltre che per l’estetica.
Dovremo poi completare l’operazione con un bel risciacquo. In questa maniera apparirà come nuovo. E noi faremo di certo un figurone quando amici e parenti ci verranno a trovare magari anche in occasione delle festività natalizie. Ricordiamoci infatti che lo zerbino d’ingresso è in qualche maniera il biglietto da visita della nostra casa.