Cucina, quando scopri l’errore che fai quando lavi i piatti ti viene il mal di stomaco I È una cosa raccapricciante
Cucina, il gravissimo errore che fai quando lavi i piatti. Occhio a non farlo più.
Ora che siamo in autunno e che l’ora legale ci induce, complice il buio che arriva prima, a rintanarci nelle nostre case con largo anticipo, è decisamente splendido passare più ore ai fornelli e in cucina. Cucinare poi qualcosa di buono sia per noi sia per i nostri cari è qualcosa di decisamente speciale, oltre che un infinito gesto d’amore.
E poi, ammettiamolo, non ci fa provare un senso di grande soddisfazione assaggiare qualcosa che è buon riuscito cucinato con le nostre mani? E se poi giungono i complimenti sinceri da parte dagli altri commensali con le richieste pure di bis il nostro orgoglio trionfa. Inoltre il tepore del forno che scalda il nostro cibo è talvolta una vera coccola per l’anima e ci dona pure calore al corpo.
Difatti ora tutto ciò è assai piacevole. Ed è anche per questo motivo che amiamo trascorrere più tempo in cucina, anche solo per leggere un libro o guardare la televisione. Qui poi parliamo sovente a lungo con i nostri cari e sorseggiamo buone tazze di tè, meglio se verde. Fatto sta che alla fine, dopo tanti sfizi e pranzi, i piatti da lavare sono decisamente tanti.
Cucina, occhio al lavaggio dei piatti
In certi casi parliamo addirittura di montagne vere e proprie. Ed è per questo motivo che spendiamo un sacco in bolletta. Il consiglio è per la nostra salute, che è il dono più buono e prezioso che abbiamo, è di non lasciarli a lungo sporchi nel lavello o all’interno della nostra lavastoviglie. Così infatti diventerebbero un vero ricettacolo di batteri che non sono un toccasana per noi.
Occhio anche a lasciare residui di cibi che sono una vera calamita per gli insetti in tutte le stagioni dell’anno. Oltre a ciò, anche se facciamo molta attenzione al lavaggio delle nostre stoviglie, usando anche prodotti ad hoc, talvolta non lo facciamo riguardo a un altro aspetto che tuttavia sarebbe bene invece prendere maggiormente in considerazione per il nostro bene.
Più attenzione alla pulizia
Parliamo degli strofinacci e dei panni, magari in microfibra, che usiamo per asciugare le nostre stoviglie prima di riusarle o metterle a posto. Difatti se quest’ultimi sono sporchi poi il loro sporco potrà annidarsi anche su ciò che andremo ad asciugare. Oltre a ciò, dopo che li abbiamo usati per qualche giorno, sarebbero da cambiare perché ormai pieni zeppi dei vari odori che riempiono la cucina.
Occhio anche a come e dove li laviamo. Sarebbe meglio lavarli da soli in lavatrice utilizzando l’opzione del lavaggio igienizzante. In questa maniera, quando saranno completamente asciutti, li potremo riusare in tutta sicurezza. E ciò non è qualcosa da poco ma, al contrario, da mettere sempre al primo posto.