Forno a microonde, questo errore ti costa migliaia di euro I Distruggi la cucina in un colpo
Forno a microonde, attento a questo errore! Questo ti costa un sacco di soldi in bolletta e non solo.
Con la crisi a dir poco spaventosa che è tuttora vigente nel nostro Paese e i grandissimi rincari che hanno toccato tutti quanti i settori, e con il lavoro che è un po’ per tutti alquanto precario, la parola d’ordine è risparmiare quando e dove il più possibile. E ciò non vale solo per la spesa alimentare ma anche a livello di consumi.
Le bollette di luce, gas ed energia, sono andate sempre più alle stelle e quando arrivano i conti sono sempre delle belle mazzate. Fatto sta che al di là degli aumenti che ci sono stati, talvolta le cifre elevate sono dovute in parte anche al cattivo uso che facciamo noi dei vari elettrodomestici. Per esempio talvolta li usiamo fin troppo spesso o li lasciamo accesi a iosa anche quando potremo farne a meno.
Errore gravissimo poi che facciamo è quello di lasciarli attaccati alla presa della concorrente in stand by o spenti. Anche così consumano. Stessa cosa se rimangono collegati alle varie ciabatte. Inoltre se usciamo da una stanza, spegniamo la luce e cerchiamo di sfruttare maggiormente quella naturale che è un toccasana sia per il nostro portafoglio sia per la nostra salute in generale.
Forno a microonde, quanto mi costi!
Oltre a ciò evitiamo di lasciare acceso di continuo e a temperature troppo elevate il riscaldamento, così le stufe. E parlando del caro microonde, così come di tutti gli elettrodomestici che abbiamo in cucina, cerchiamo di trattarlo con i guanti. Il che significa pulirlo con cura e non usarlo di continuo.
Se saremo clementi con lui lui di riflesso lo sarà con noi. Ciò significa ci funzionerà meglio e ci durerà più a lungo. Il che non è poco. Difatti acquistarne ora una nuovo quando possiamo farne a meno se teniamo a mente i suggerimenti appena dati sarebbe d’uopo, anche in vista delle festività natalizie che sono impegnative anche dal punto di vista economico.
L’errore da non fare più
Inoltre per evitare di danneggiare il nostro microonde che può tra l’altro pure mettere in atto gravi disastri in cucina, come incendi, per prima cosa evitiamo le temperature troppo alte che non sono mai il massimo. Parola d’ordine dunque è moderazione. Altro errore da non mettere mai in atto anche per la nostra incolumità è quello di inserire oggetti in materiali che possono esplodere al suo interno.
Parliamo di quelli in metallo, come le pentole o le varie posate, nonché fogli e carta di alluminio. Non per nulla acciaio, ghisa, rame e il poco fa menzionato alluminio non solo non sono il massimo per far riscaldare il cibo ma sono pure ottime micce per creare il fuoco. Insomma, l’incendio a quel punto sarebbe quasi tristemente assicurato.