Lidl, risultato strabiliante: se vuoi questo tipo di dolce il suo è il migliore I Batte tutti i grandi marchi
I supermercati offrono oggi una grande quantità di dolci. È stato scovato il migliore in assoluto. Il Lidl può festeggiare.
Dopo un buon pranzo o una buona cena, un buon dolce è assolutamente d’uopo. Ma come possiamo scegliere il migliore se non abbiamo voglia o intenzione di prepararcene uno con le nostre mani nelle nostre cucine? Se ci guardiamo intorno noteremo che nei supermercati non avremo che, per così dire, l’imbarazzo della scelta.
Se in particolare ci piacciono i dolci al cucchiaio non ci rimane che guardare nell’apposito reparto al banco frigo, dove in genere sono radunati di tutte le marche, sottomarche e qualità, dessert di ogni sorta. Infatti i primi che troviamo sono gli yogurt, da quelli classici a quelli alla frutta, per poi giungere a quelli più golosi.
Per questi ultimi intendiamo quelle categorie che vanno da quelli a gusti inusuali qual, per fare esempi, pistacchio, strudel di mele o castagna, a quelli invece in cui è possibile versare dolci condimenti come cereali, zuccheri colorati o praline ricoperte di cioccolato, che ben si sposano al gusto incorporato.
Altre categorie di dolci al cucchiaio
Dopo gli yogurt è facile trovare i budini. Questi possono essere principalmente di due categorie, in primis quelli classici cioccolato o vaniglia in comodi barattolini, che possiedono la consistenza gelatinosa sufficiente per poter essere consumati al cucchiaio ma non per essere travasati fuori dal contenitore.
Altri ancora poi, tipo i mini creme caramel, che possono invece essere capovolti una volta aperti, tolti dalle apposite vaschette di plastica e serviti su un piattino da dessert. Altri dolci invece possono essere più elaborati come creme catalane, profiteroles, mini tiramisù, oppure la classica coppa bianca con tanto di panna in cima. È stata tuttavia stilata una classifica.
Il miglior dolce al cucchiaio
Stando per l’appunto a una classifica messa in atto da Altroconsumo, il miglior budino confezionato e di conseguenza il miglior dessert offerto da un supermercato, si trova in una particolare catena di supermarket per altro molto conosciuta. Di che cosa stiamo parlando? Il primo posto è stato decretato secondo i parametri riportati in etichetta.
Sono stati presi in esame parametri come valore nutrizionale in percentuale 55%, additivi in percentuale 15%, Gradi di trasformazione al 10%, edulcoranti al 10%, e infine porzione al 10%. Ora vi riveliamo il migliore, pare che sia venduto appunto da Lidl e risponde alla marca di Milbona Riso al Latte con un totale di 67 punti.