Bollitore elettrico, c’è un ingrediente segreto per togliere tutto il calcare in un secondo I Trucco eccezionale
L’ingrediente segreto che ti permette di togliere il calcare dal tuo bollitore lo hai nel tuo frigo e forse non lo sapevi nemmeno fino a questo momento. Il risultato è eccezionale.
Il bollitore elettrico è diventato uno dei piccoli elettrodomestici che tutti abbiamo in casa. Un apparecchio che permette di scaldare velocemente l’acqua al fine di riuscire ad ottenere l’acqua calda, in poco tempo, per la preparazione di tisane e bibite calde. In effetti averlo in casa si rivela estremamente comodo.
Semplicissimo da utilizzare, in genere è sufficiente inserire l’acqua al suo interno per riuscire ad avere velocemente l’acqua alla temperatura giusta per preparare qualsiasi tipo di bevanda calda. Qualcuno la utilizza per sciogliere delle tisane solubili, altri invece immergono le classiche bustine. Ma se utilizzarlo è semplice, lo è un po’ meno mantenerlo perfettamente pulito.
In fondo si utilizza per preparare l’acqua calda, cosa ci può essere di difficile nel pulire l’acqua? Dipende dalla durezza dell’acqua che è presente nelle nostre case. Quando l’acqua è troppo dura il calcare si incrosta sulle pareti del bollitore e pulirlo diventa molto difficile, ma c’è un rimedio.
Ecco come eliminare il calcare dal bollitore in maniera molto semplice, utilizzando un prodotto che tutti abbiamo a casa.
L’efficacia di bicarbonato e limone
I negozi specializzati in prodotti per la pulizia della casa, propongono una serie di composti chimici che sembrano essere efficaci, ma innanzitutto costosi e potenzialmente dannosi, nel caso in cui non si riuscisse a sciacquarli via nella maniera corretta. Quindi meglio affidarsi a dei prodotti completamente naturali. Una buona alternativa sono il bicarbonato e il limone.
Unendo un paio di cucchiai di bicarbonato con del succo di limone è possibile ottenere una pasta che è in grado di eliminare anche il calcare più ostinato. Ma ci sarebbe un prodotto ancora più efficace. Una bevanda che tutti amiamo, come la Coca-Cola.
La Coca-Cola come potente anti calcare
A confermare l’efficacia di questa bevanda sono stati alcuni esperti del settore che hanno notato come questo elemento sia in grado di eliminare il calcare, anche quello più ostinato, dalle pareti del bollitore e degli elettrodomestici in generale. Il metodo di utilizzo è molto semplice. Sarebbe sufficiente riempire il bollitore di Coca-Cola e quindi lasciar bollire per alcuni minuti, prima di spegnere e quindi lasciare la bevanda bollente all’interno del bollitore per circa 30 minuti.
La composizione della Coca-Cola aiuta a scegliere il calcare. Ma questo liquido in realtà può essere efficace per pulire moltissime superfici come quella dei servizi igienici e non solo. Da provare.