Frigorifero, se compri questo accessorio risparmi 200€ all’anno in bolletta I Corri cosa aspetti
Se compri questo apparecchio per il tuo frigorifero potrai finalmente avere un risparmio di ben 200 euro all’anno. Devi subito correre a comprarlo.
Lo spreco alimentare è una delle più grandi problematiche che il mondo deve affrontare in maniera quotidiana. Troppo spesso compriamo generi alimentari che poi non riusciamo a consumare o che lasciamo in frigo fino alla scadenza. Questo purtroppo si traduce in una spesa eccessiva per chiunque.
Occorrerebbe comunque riuscire ad elaborare un sistema che permetta un consumo ciclico del cibo senza incorrere nel rischio di sprecare le risorse alimentari acquistate facendo la spesa. Se controlli nel tuo frigo, probabilmente noterai che hai molti più prodotti in scadenza di quello che tu possa immaginare, senza considerare frutta e verdura che va incontro a un facile e veloce deperimento.
Secondo alcune casalinghe il metodo migliore per evitare tutto questo è quello di stilare un menù settimanale, ovvero di appuntare ciò che c’è in casa e ciò che finisce in modo tale da riuscire ad avere sempre la situazione sotto stretto controllo. Per semplificare tutto questo c’è un apparecchio che potrebbe essere di grande aiuto.
L’intelligenza artificiale è in grado di venirci incontro e quindi di aiutarci nel gestire alcuni aspetti estremamente semplici del nostro quotidiano. Scopriamo in che modo.
Saper utilizzare il frigorifero per evitare spese extra
Utilizzare il frigorifero nella maniera corretta è indispensabile per poter avere un notevole risparmio nel corso dell’anno. Quindi è indispensabile sapere in che modo impostare la temperatura e allo stesso tempo, anche come posizionare al suo interno gli alimenti. Ogni singola zona del frigorifero ha un utilizzo specifico.
Il cassetto in basso è quello in cui dovrebbe essere riposta la verdura, ovviamente dopo averla pulita e riposta all’interno di contenitori a chiusura ermetica. La zona centrale è per i prodotti freschi e la porta invece è dove riporre le bibite. Inoltre è consigliabile ordinare gli alimenti in modo da avere a portata di mano i cibi da consumare prima. Il tutto per riuscire a risparmiare sia dal punto di vita della spesa alimentare che della corrente elettrica.
L’intelligenza artificiale in tuo soccorso
Chi lo ha detto che l’intelligenza artificiale non possa essere di aiuto a noi consumatori? La realtà è che bisogna saper scegliere in cosa utilizzarla. Per tenere sotto controllo il tuo frigorifero e risparmiare annualmente ben 200 euro, ti consigliamo di acquistare la FridgeCam, una videocamera per il frigorifero che, collegata a un’app manda istantanee del tuo frigo allo smartphone.
Inoltre è in grado di controllare gli alimenti in scadenza e quelli terminati in modo da aggiungerli alla tua lista della spesa. In questo niente più sprechi alimentari o utilizzi errati del tuo frigorifero. Il risparmio è garantito da un apparecchio piccolissimo.