Pane, con questo trucco ti resta fresco e croccante per tre mesi I Non è uno scherzo, mettilo qui
Pane, con questo scaltro escamotage lo manterrai bello fresco e croccante per ben tre mesi. Ecco cosa devi fare. Da non credere.
Avere del pane fresco a disposizione è il sogno di tutti. In tanti sostengono sui Social che, si sa, sono ormai diventati una grande vetrina per tutti quanti, che senza di esso non riescono a mangiare. I nostri nonni poi lo ripetevano in continuazione e ancora oggi la terza età è la fascia più assidua a livello di acquisto e di consumo di pane.
Moltissimi poi amano farlo andando pressoché ogni giorno dal proprio fornaio di fiducia, magari sito sotto casa. I giovani e i giovanissimi invece amano affidarsi maggiormente a quello in vendita al supermercato nel reparto forneria o acquistarlo confezionato. Fatto sta che in ogni caso poi può sorgere comunque lo stesso problema che non è nemmeno di poco conto.
E riguarda il fatto, soprattutto per quanto concerne quello fresco che per qualità è indubbiamente il migliore, dopo pochi giorni, se non già il giorno seguente al nostro acquisto, risulti duro. Ok, a volte basta scaldarlo un poco in forno per farlo tornare croccante ma in certi casi non basta.
Pane fresco, il trucchetto per mantenerlo croccante per mesi
Possiamo sfruttarlo per creare dei crostini per la minestra o del pangrattato ma se non vogliamo impiegarlo in codesti modi e, al contrario, mantenerlo bello fresco e magari decisamente croccante, per un po’ di tempo, dobbiamo necessariamente congelarlo ponendolo nei classici sacchetti antigelo e poi nel nostro congelatore.
Tuttavia sovente abbiamo notato che ciò non basta. Difatti quando lo andiamo a riprendere, notiamo, con rabbia e vivo rammarico, tanti pezzi di ghiaccio sulla confezione o sul pane stesso che, anche una volta scongelato e scaldato nel microonde, è comunque durissimo e immangiabile. Dunque che fare? Come correre in maniera vincente e convincente ai ripari?
Via l’umidità con l’acqua calda
In poche parole dopo averlo messo con cura nel suo sacchetto antigelo, immergiamolo in una pentola contenente dell’acqua calda ma non bollente. Lasciamolo così per qualche minuto avendo però la premura di lasciare ben chiuso il sacchetto slegando solo i famosi laccetti. In questa maniera l’umidità presente nel pane andrà via in un battito di ciglia.
A questo punto non ci resterà che congelarlo dopo aver chiuso i laccetti. Grazie a questo abile e semplice escamotage potremo, udite udite, mantenere bello fresco e super croccante il nostro pane per la bellezza di tre mesi. Tuttavia c’è anche da dire che sarebbe opportuno lasciarlo intero e mai tagliato per una conservazione più ottimale.