Forno a microonde, il pulsante segreto per risparmiare in bolletta I È nascosto qui dietro
Forno a microonde, il pulsante super segreto per risparmiare un sacco in bolletta. Noi ti diciamo dove sia nascosto esattamente.
Con la crisi sia sociale sia economica a dir poco spaventosa che vige tuttora nel nostro Paese diventa ancora di più un valido imperativo cercare di risparmiare sempre e comunque dove e quando si può. Tanto più che i rincari, che hanno toccato tristemente tutti quanti i settori, compreso quello alimentare, sono stati ingenti e non accennano minimamente a diminuire.
E che dire delle bollette? Sono diventate super elevate soprattutto per le famiglie più numerose che faticano e non poco ad arrivare a fine mese. Di certo quella che riguarda espressamente l’energia elettrica è quella che spaventa di più ogni qualvolta la si riceva, sia essa in formato cartaceo che digitale.
E ora che siamo nel cuore pulsante dell’autunno e che amiamo trascorrere maggiormente del tempo ai fornelli e nelle nostre cucine i consumi aumentano e pure a dismisura. Ovviamente ciò è dovuto al largo utilizzo degli elettrodomestici tra cui figura il forno a microonde che è presente ormai da tempo in quasi tutte le case.
Forno a microonde, scoperto il tasto segreto salva risparmio
Di certo è assai comodo per riscaldare varie pietanze soprattutto se si ha poco tempo a disposizione per la classica pausa pranzo o per cena. Tra l’altro esistono in commercio anche cibi appositamente pensati o comunque vivamente consigliati per questo genere di cottura che è in effetti molto diffuso.
In ogni caso il forno a microonde, sebbene a livello di consumi sia ben più economico del classico forno, consuma parecchio pure lui. Pertanto sarebbe sempre d’uopo accenderlo quando realmente serve e non lasciarlo acceso o attaccato alla presa di corrente quando non lo utilizziamo. E poi ora c’è stata un’importante scoperta. Riguarda la presenza di un tasto che vi permetterà di risparmiare un sacco in bolletta.
Il programma di blocco che ha del geniale
Lo trovate nascosto, per così dire, all’interno di un programma appositamente pensato per evitare che bambini o gente estranea a voi lo possa azionare. Per mettere in atto tutto ciò, che è decisamente molto interessante, bisogna premere l’orologio nonché il tasto +/-. Attenzione però: bisognerà premerli in contemporanea per circa 3 secondi.
A questo punto comparirà quasi per magia una bella L sullo schermo che ci farà capire che il famoso blocco è stato messo in atto. Per sbloccarlo bisognerà compiere l’azione appena spiegata per lo stesso identico tempo. Tuttavia tale opzione è a oggi possibile solo sui nuovi forni a microonde Samsung.