Supermercati, lascia sugli scaffali questi popolarissimi biscotti I Ecco cosa hanno scoperto
Uno dei nostri biscotti preferiti pare essersi rivelato molto deludente. Meglio non comperarlo. I motivi.
La colazione è indubbiamente il pasto più importante della giornata, per lo meno così sentiamo dire da molto tempo e da moltissimi anni. Numerose sono le ragioni per cui, sempre stando a dei detti popolari, non si dovrebbe mai uscire di casa senza aver consumato il primo pasto.
Normalmente, sin da quando siamo piccoli, la colazione tipica nostrana, oltre al cappuccino e cornetto, è costituita, restando entro un ambiente più casalingo, da caffelatte e biscotti. Questi ultimi in particolare cerchiamo sempre di non farli mai mancare nelle nostre dispense quando ci rechiamo a fare la spesa.
Nel corso degli anni ne sono venuti alla luce di diverse tipologie grazie all’infaticabile lavoro di valenti imprenditori del settore, che hanno pensato di far spaziare il gusto in tutte le direzioni possibili. Prendendo in esame ad esempio il noto marchio Mulino Bianco, dei biscotti che fanno parte di questa casa dolciaria e non solo, c’è l’imbarazzo della scelta.
Il biscotto, un cibo molto amato e non solo a colazione
Tantissimi biscotti di questa pregiata casa inoltre, lo diciamo per dovere assoluto di cronaca, sono così sfiziosi che molti di noi non attendono per forza di cose la prima colazione per farne incetta e ne mangiano in abbondanza anche come snack nel corso della giornata. In tanti amano ad esempio quelli ripieni e non solo del Mulino Bianco.
Al momento però pare che alcune tipologie di questo alimento molto amato sono state sottoposte a una classifica da parte di Gambero Rosso, facendo assaggiare direttamente il prodotto ad una giuria di prescelti, che hanno espresso un giudizio, basandosi su aspetto, gusto, olfatto e consistenza al momento dell’inzuppo.
Quali sono i biscotti infondo alla classifica?
A quanto pare a non convincere appieno il parterre dei giudici e di conseguenza ad aggiudicarsi la posizione più bassa in classifica per la loro categoria troviamo i Tarallucci e i Gran Cereale, entrambi della Mulino Bianco. I primi pare che abbiano come pecca di lasciare troppo retrogusto di mais.
I secondi invece pare che pecchino invece dal punto di vista della struttura e che emanino un odore stantio. In cima alla lista invece, ovvero fra i più buoni, spiccano, al secondo posto i Pan Di Stelle, talmente amati che è anche stata creata una crema spalmabile molto ricercata. Il cima invece troviamo gli Abbracci sempre del Mulino Bianco.