Nuggets di pollo, dentro ci hanno trovato una cosa spaventosa I Psicosi mondiale, richiamo ovunque
Terribile sorpresa per i nuggets di pollo, il richiamo ora è diventato mondiale. Di che cosa si tratta?
È inutile dire che le crocchette di pollo, altrimenti delle nuggets, sono molto amate nel nostro Paese e non solo. In tantissimi di noi si può dire che se ne sono innamorati dopo averle assaporate da McDonald’s e le hanno ricercate poi nel banco frigo del supermercato, nella speranza di poterle assaporare nuovamente, anche a casa propria.
Infatti ce ne sono ormai praticamente per tutte le forme e gusti sia nel reparto fresco che surgelate, come un classico esempio sono anche i tanto amati e pubblicizzati speedy pollo, che altro non sono dei bastoncini di pollo aromatizzati e molto amati dai giovani e dai giovanissimi, da servire insieme a una buona salsa.
Ce ne sono tantissimi anche di diverse marche e sottomarche che invece, dalla forma e dal colore, richiamano per l’appunto moltissimo i già citati McNuggets si McDonald’s o anche del Burger King, dal momento che le due case di fast food producono e offrono prodotti similari e ugualmente gustosi, sia per quel che riguarda i panini con il manzo/pollo, che i fritti.
Una scoperta agghiacciante sui nuggets di pollo
Sappiamo bene o male tutti che, sebbene siano buonissimi, non si tratta già a prescindere di un cibo particolarmente sano e che quindi vada acquistato e consumato con estrema parsimonia. In molti addirittura, fra i più salutisti in particolare, preferiscono evitarli proprio in quanto dubbiosi sulla loro provenienza nonché precisa e mirata composizione.
Visto un recente avvenimento è possibile dare ragione a questo fitto sottobosco di consumatori, dal momento che in alcuni lotti del prodotto fino ad ora indicato sono state rinvenute tracce di qualcosa che è molto pericoloso per la salute in generale e che ha trasformato “il tutto” in un tremendo nuovo richiamo alimentare. Di che cosa si tratta?
Richiamo per trovate tracce di metallo
Un’azienda americana che si occupa appunto di lavorazione delle carni, chiamata Tyson Foods, ha visto il ritiro della bellezza di ben 13mila chili di nuggets di pollo prodotte nei propri stabilimenti per la contaminazione in alcuni lotti di pezzi metallo, accidentalmente finiti nelle carni delle crocchette.
Si tratta per la precisione di Fun Nuggets, crocchette di pollo a forma di dinosauro distribuite anche nel nostro Paese, il cui lotto incriminato ha scadenza in data 4 settembre 2024. In via precauzionale dunque si è deciso di ritirare il prodotto dai vari supermercati, mentre l’allarme rimane circoscritto agli Stati Uniti.