Peperoni, il trucco per spellarli in un colpo solo I Non ci perdi più una giornata
Peperoni, come spellarli in maniera convincente e veloce. Il trucchetto di cui non potrai più fare a meno.
Gli esperti si raccomandano, anche ora che siamo in autunno, di inserire maggiormente nella nostra alimentazione quotidiana non solo frutta, ma anche verdura di stagione. Tuttavia ce n’è anche un’altra della quale non possiamo affatto fare a meno. Tanto più che da quando la possiamo trovare negli spazi frutta e verdura nei discount o nei supermarket abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.
Oltre a ciò c’è da dire che molta la troviamo pronta e già bella che cotta, mentre altra è disponibile nel reparto surgelati in comode buste. Ed è per questo motivo che l’abbiamo sempre a disposizione per le nostre ricette. I peperoni, che tuttavia a molti non risultano particolarmente facili da digerire, sono una verdura che ci regala molta allegria, per via dei loro colori assi sgargianti.
Li troviamo gialli, rossi e verdi, anche se sono tuttavia i primi due ad essere più conosciuti e apprezzati. Sono fantastici sia come contorno da soli, in agrodolce oppure grigliati. Talvolta li vediamo abbinati a zucchine, melanzane e radicchio, con cui creano la pizza alle verdure grigliate.
Peperoni, il problema di spellarli velocemente
In molti poi creano anche delle focacce. Famosissima è pure la peperonata, come la frittata ai paperoni, che è fantastica nelle stagioni invernali, così come nei periodi estivi. Inoltre coi peperoni possiamo anche creare dei risotti super cremosi e squisite pastasciutte. Li possiamo anche cuocere al forno e gratinare.
Questo lo possiamo fare anche con l’aggiunta di carne. Insomma, lo abbiamo capito, i peperoni sono assai duttili in cucina, oltre che di facile reperibilità nel corso di tutto l’anno. Fatto sta che legato ad essi c’è il problema di spellarli in modo facile e veloce. Moltissimi sui vari blog di cucina si lamentano proprio di ciò. Ecco come risolvere tale problema in men che non si dica.
Il trucchetto abile scaltro, anzi, due!
Il trucco è quello di iniziare a spellarli dai punti dove la pelle è già divelta. E questo è valido sia se sono stati già cotti in forno che in padella o ancora se sono stati grigliati o bolliti. Se non volete bruciarvi le mani e ottenere un risultato ulteriore, usate come mezzo di aiuto una forchetta.
In tale maniera noterete che spellare i peperoni sarà un giuoco da ragazzi. Altro metodo è quello di riporli ancora caldi in un sacchetto gelo per alimenti e lasciarli raffreddare senza fretta. Difatti sia il vapore che la condensa aiuteranno la buccia a staccarsi in maniera più rapida. Ora sarà facilissimo pulirli.