Frigorifero, lasciaci un bicchiere di questo ogni notte e avrai risultati strabilianti I Gli effetti sono immediati
Esiste un piccolo trucchetto casalingo che sarà un nostro grandissimo alleato, specialmente per il frigorifero.
Il frigorifero è indubbiamente uno degli elettrodomestici più importanti, non solo della nostra cucina, ma di ben tutta la casa, insieme alla caldaia, allo scaldabagno e ad altri che contribuiscono a rendere la nostra dimora assai confortevole. Il frigo viene lasciato continuamente in funzione al fine di tenere conservati i nostri cibi.
Visto che nel frigorifero nel corso del tempo, sino al loro consumo definitivo, vengono inseriti praticamente cibi di ogni sorta, alcuni dei quali anche molto maleodoranti, che vanno inevitabilmente a contaminare, in maniera pure molto forte, l’odore dell’elettrodomestico, è bene correre ai ripari anche al fine di correggere questo piccolo inconveniente.
Un frigorifero puzzolente può infatti andare a intaccare anche dei cibi che si impregnano del cattivo odore e risultare poi immangiabili, perché, lo ricordiamo, in un cibo metà del gusto sta nell’odore, olfatto e sapore sono strettamente correlati e possono contaminarsi a vicenda. La pulizia quindi diventa importantissima.
L’importanza di tenere un frigorifero pulito
Il problema però, per così dire, è che un frigorifero, al fine di essere pulito e igienizzato a fondo, eliminando quindi anche il cattivo odore, necessita di un’operazione molto lunga e spesso difficoltosa. Un ostacolo, quest’ultimo, che tuttavia può essere facilmente aggirato con un semplicissimo escamotage.
Diciamo innanzitutto che quello di cui parleremo a breve non sostituisce affatto la pulizia del frigorifero, che fa comunque fatta una tantum, ma contribuisce, e non in maniera indifferente, a eliminare i cattivi odori che si annidano in esso e rendono difficoltoso poi consumare i cibi che vi sono contenuti.
Il segreto del bicchiere di aceto
Ci sono molti modi per eliminare il cattivo odore dal frigorifero. Una cosa infatti è coprire e basta un odore e un’altra invece è farlo fuori totalmente. In nostro aiuto in tale direzione ci verrà una sola e semplice mossa, che consiste nell’inserire nel frigo, prima di andare a letto, un bicchiere di aceto.
Il bicchiere va riposto su un ripiano del frigorifero in uno spazio a lui appositamente adibito, senza che sia schiacciato o soffocato dai prodotti presenti nello stesso ripiano. In parole povere va creata una piccola alcova per il bicchiere e lasciato lì il più possibile. Importantissimo sarà il suo ricambio una volta a settimana, sostituendo l’aceto appunto esausto, con uno bello fresco.