Frutta, con questo trucco resta fresca per giorni: non perde nulla come sapore
Frutta, il trucchetto in più per conservarla a lungo. Fresca e genuina per giorni interi.
Gli esperti ci consigliano di consumare maggiormente più frutta e verdura fresca di stagione. Possibilmente sarebbe il top farlo ogni giorno, a seconda anche di gusti e necessità. Tuttavia c’è anche da dire, per dovere assoluto di cronaca, che non è affatto facile farlo, dal momento che anche tali alimenti hanno subito clamorose impennate a livello di prezzi.
Non per nulla i rincari hanno tristemente riguardato anche il settore alimentate, che è uno di quelli che ci stanno maggiormente a cuore. Allo stesso modo anche comperare qualche frutto prelibato per il nostro benessere può risultare un’impresa assai ardua, per non dire impossibile. Altro problema, non di poco conto, è che, una volta che la portiamo a casa dobbiamo provvedere a conservarla come si deve.
Parliamo difatti di un alimento molto delicato e che ora, complice dover accendere stufe e riscaldamenti, la loro conservazione sarà ancora più ardua da essere effettuata in modo puntuale e preciso. Ed è per tale motivo che molte persone fanno largo consumo di quella che trovano surgelata.
Frutta, il trucchetto per non buttarla a stretto giro
In particolare trovano a disposizione in pratiche buste frutti di bosco e varie bacche da gustare, una volta scongelate, da sole oppure in compagnia di gelato, yogurt . Le utilizzano anche torte casalinghe o altri dessert. Tornando poi alla frutta fresca esiste un modo semplice e accattivante, definito come un bel trucchetto, per conservarla a lungo e mantenerla al top per diversi giorni.
Riguarda per lo più le già nominate bacche, che sono il frutto più soggetto a muffe, nemico numero uno del nostro organismo, a causa delle spore che riportano sulle superfici. Se parliamo poi dei già nominati frutti di bosco, dobbiamo conservarli in frigo e non fuori, altrimenti rischieremmo di buttarli via a strettissimo giro. Tuttavia tutto ciò sovente non basta.
Il trucchetto sta nel lavaggio
Difatti è importantissimo il modo in cui vengono lavati e per farlo al top e in modo semplice ed economico basta lavarli in una soluzione diluita con acqua e aceto, subito dopo averli comperati. Difatti l’aceto è fantastico per scacciare l’arrivo delle già nominate muffe. Inoltre aiuterà il frutto in questione a mantenere la sua consistenza più a lungo.
Ricordiamoci poi di asciugare con molta cura i nostri frutti, dopo il lavaggio e di non lasciarli mai bagnati perché anche questo non è il massimo. Per farlo bene si consiglia di aggiungere un foglio di carta assorbente da cucina all’interno del contenitore ermetico per alimenti che poi la conterrà prima di essere riposto all’interno del frigo.