Lavastoviglie, ha tante funzioni in più che nemmeno immagini I Da oggi usala anche per fare questo
Lavastoviglie, i mille altri usi alternativi che nemmeno ti immagini. Da domani la puoi usare anche per questo.
Indubbiamente in moltissime case italiane, oltre al frigo, non mancano mai la lavatrice e la lavastoviglie. Quest’ultima è molto sfruttata non solo all’interno delle famiglie più numerose ma anche da single che non intendono lavare le stoviglie a mano. Tra l’altro, dati alla mano, a livello di consumi, sarebbe meglio utilizzare questo elettrodomestico, piuttosto che puntare al lavaggio a mano, ma solo se a pieno carico.
Diversamente, come si suol dire, il gioco non vale la candela. Ovviamente non bisogna però nemmeno compiere il gesto opposto, ovvero di sovraccaricarla troppo, sovrapponendo addirittura gli oggetti uno sull’altro. Altro errore è quello di inserire al suo interno piatti o tegami con avanzi di cibo. Quest’ultimo può infatti finire nella scarico creando seri disagi e guai pazzeschi.
Fondamentale poi è tenerla pulita e igienizzata e usare pastiglie, brillantante e prodotti mirati di buona qualità, senza però eccedere in quantità. Meglio ancora se scegliamo quelli bio. Tuttavia la lavastoviglie possiamo usarla per lavare non solo stoviglie. La notizia è pazzesca ma pare che molti l’abbiano accolta con tanta ma propria tanta letizia.
Tutto quel che può essere lavato in lavastoviglie
Restando per l’appunto nell’abito del lavaggio, sappiate che potrete lavarci gli attrezzi da giardino, come cacciaviti, martelli e pennelli. Stesso discorso per scope e per tutti quegli accessori che abitualmente usiamo per pulire ben il nostro nido. Possiamo sfruttarla anche per la pulizia super profonda delle plafoniere, ove si accumulano solitamente sporco e polvere a gogo.
Poi potete pulirci pure le spazzole e i pettini per capelli ma qui dovete fare attenzione di inserirli in tale elettrodomestico dopo aver eliminato tuti i residui. Potete anche lavarci le scarpe di tela e gli stivali di gomma. Inoltre potete disinfettare i giocattoli evitando quelli troppo piccoli o che si possono rompere. Perfetti in tale direzione sono quelli in plastica dura e i deliziosi peluche.
Lavastoviglie ideale per la cottura
Tuttavia c’è anche un’altra funzione alla quale la lavastoviglie può adempiere. Ok, può apparire assurda ma è reale. In poche parole in e con essa possiamo cucinare con essa. Non per nulla grazie a questo elettrodomestico possiamo compiere diversi tipi di cottura, ovviamente parliamo di quelli a bassa temperatura. Tuttavia dobbiamo avere la premura di non far mai entrare in contatto il cibo con l’acqua, il detersivo e/o il sapone.
Per tale motivo e d’uopo usare per tale tipo di cottura barattoli di vetro ermeticamente chiusi, oppure sacchetti per il sottovuoto adatti alla cottura. Questi sono i sette usati alternativi più interessanti che possiamo mettere in atto fin da ora con la lavastoviglie, ovviamente tenendola sempre costantemente monitorata, pulita e super igienizzata.