Pane fresco per mesi, il noto supermercato spiega ai clienti come fare I Il trucco è geniale
Un trucco semplice ma al tempo stesso geniale per conservare il pane fresco a lungo. Lo spiega un noto supermercato.
Il pane è il nostro alimento base e lo compriamo praticamente tutte le volte, o quasi, che andiamo a fare la spesa. Non c’è nulla di meglio infatti che di trovarlo sovente fresco in tavola o nelle nostre dispense, senza contare che può benissimo diventare anche un ingrediente stesso per numerosi piatti.
Una volta per esempio che si è indurito e pertanto non è più consumabile in maniera diretta. Un classico è grattugiarlo e utilizzarlo poi per impanare cotolette o fettine di carne che andranno fritte. Stesso discorso per quanto riguarda il pesce gratinato cotto al forno. Tra l’altro può pure andare a costituire un ingrediente base del ripieno.
Quest’ultimo è ottimo per esempio per farcire polli, anatre o altre tipologie di volatili cotti al forno in modalità arrosto, ma anche per verdure quali, tanto per citarne alcune, melanzane, zucchine e patate, che appartengono alla categoria più utilizzata di vegetali che vengono cucinati in tale maniera.
Il pane e il problema della conservazione
Un problema fondamentale del pane è la sua breve durata per quanto concerne la freschezza. Se un pane confezionato acquistato al supermercato o in negozio può arrivare a durare anche una settimana, mentre invece se parliamo di pane comperato fresco dal panettiere, che è innegabilmente il favorito di tutti, dura solo pochi, pochissimi giorni.
Il che costituisce sempre un peccato, dal momento che è praticamente quasi sempre impossibile, riuscire a consumare tutto quanto il pane acquistato. Insomma, tanto per capirci, qualche pagnotta alla fine infatti avanza sempre. Come possiamo evitare che diventi rafferma? Il trucchetto top.
Il supermercato Tesco rivela il piccolo grande segreto
Esiste un piccolo ma grande segreto in verità che rivela come conservare al meglio il pane a lungo, senza che diventi raffermo in pochi giorni. Codesto arriva dalla nota casa di supermercati Tesco. In poche parole il nostro caro pane per una corretta conservazione dovrebbe essere congelato dopo essere stato posto in un sacchetto.
Tuttavia non parliamo di uno qualunque, bensì di quello che lo conteneva al momento dell’acquisto. Ed è per questo motivo che non dovremmo mai gettarlo nel cestino. In ogni caso è possibile utilizzarlo solo se rimasto perfettamente pulito e senza strappi. Altrimenti dovremo necessariamente optare per quello antigelo.