Tisane, la ricetta per depurare il fegato: elimini tutte le tossine I Effetti miracolosi
È una cosa molto importante tenere il più possibile depurato il nostro organismo. Una tisana in particolare è il giusto toccasana.
Il nostro organismo è innegabile dire o affermare che svolge una funzione molto importante per quel che concerne la buona salute. Infatti il nostro corpo tende spesso a lanciarci dei cosiddetti segnali di allarme, quando qualche cosa sta prendendo la direzione errata. In grande esempio in questa direzione lo è la tosse catarrosa per i fumatori accaniti.
Infatti che cosa succede? La tosse e l’espulsione di catarro possono essere paragonati a una delle tante spie luminose della nostra automobile che si accendono o incominciano a lampeggiare, non appena c’è qualcosa che non va al nostro apparato respiratorio. Ed è anche per questo motivo che dobbiamo sempre eliminare lo sporco e la polvere in casa oltre che dai termosifoni.
Stesso discorso per quanto concerne i condizionatori. Oltre a ciò bisogna anche pensare a una sana digestione che è fondamentale per vivere bene e riposare la notte tranquilli. Tuttavia in molti casi non ci prendiamo a cuore la salute del nostro fegato e ciò è davvero molto grave. Oggi possiamo farlo grazie a una squisita tisana.
Tisane, la ricetta per una top per il fegato
Ok, è vero, ormai le troviamo in vendita praticamente ovunque anche ai discount, ma volete mettere la soddisfazione di prepararne una buona e al top a casa vostra e con le vostre mani? Tanto più che per realizzarla vi serviranno pochissimi ingredienti, decisamente low cost, che avrete di certo in casa.
Dunque non agitatevi, anche perché l’agitazione, così come l’ansia e la fretta non sono mai grandi consigliere, e preparatevi a gustarvi qualcosa di buono e più che mai salutare per voi stessi e soprattutto per il vostro fegato che di certo fin troppo spesso trascurate. Siete pronti a scoprire la ricetta?
Gli ingredienti e il procedimento
In primis prendete un pentolino e riponeteci al suo interno una semplice mela ridotta a pezzetti. A questo punto aggiungete tre stecche di cannella, quindi due foglioline di numero di alloro e 240 ml di acqua. Mettete sul fuoco a fiamma media e lasciatela cuocere per una decina di minuti. Trascorso il tempo indicato, spegnete il fornello.
Versate il contenuto in una tazza, aiutandovi con un colino con il preciso obiettivo di filtrarla come si deve. Ora potete berla. Vi consigliamo di gustarvela ogni giorno, poco prima del pranzo, almeno dieci minuti prima. In questa maniera il vostro fegato sarà in ottima forma dal momento che si sarà liberato della famigerate tossine.