Conad, l’addio all’improvviso: non li vedrai più nei supermercati I Non sai più come fare
Un nota catena di supermercati sta per dare un addio definitivo. Di che cosa si tratta?
La Conad è sicuramente una delle più note catene di supermercati nel nostro Paese, che è stata anche ampiamente pubblicizzata in televisione, per la quantità variegata di prodotti che offre e non solo. Tuttavia adesso pare che sia in arrivo una novità assoluta, di quelle che possiamo definire letteralmente mai viste prima.
Di che cosa si tratta? Partiamo dal principio, mediamente una famiglia italiana su tre decide di fare la spesa una volta la mese, riempiendo almeno un carrello e mezzo in maniera da rifornire in toto le dispense, mentre altri invece decidono di compiere acquisti in maniera più dilazionata nel tempo.
A fini di risparmio infatti scelgono di recarsi al supermercato anche più volte durante la settimana per invece dare un, come si suol dire, rimpolpo ai prodotti che vengono più utilizzati e consumati e che necessitano di rinforzi. La cosa spesso odiosa poi è una in particolare, che tutti quanti i clienti di un supermercato, volenti o nolenti, sono costretti a fare una volta presi tutti i prodotti.
La fila alla cassa, odiata dai più
Stiamo parlando dell’operazione finale, non particolarmente simpatica, ma al tempo stesso non saltabile. Tutti i prodotti acquistati infatti devono essere registrati al fine di essere pagati, essendo catalogati nel server del supermercato tramite dei dati appositamente inseriti. Vanno perciò passati uno per uno in cassa, al fine di stabilire il prezzo finale.
Questo comporta un duro lavoro anche per i commessi addetti alla cassa, che certamente tutti noi conosciamo, essendo il supermercato uno dei primi luoghi in cui veniamo a contatto nella nostra vita sin da piccolissimi. Adesso a quanto pare il problema della snervante attesa alla cassa per che sia stato risolto. In che maniera?
Prendi&Vai una nuovissima opzione Conad
In poche parole pare che a breve non ci saranno più casse come noi intendiamo o abbiamo sempre veduto sino ad ora, tutto quanto avvera in maniera totalmente digitalizzata. Non dobbiamo nemmeno pensare alla cassa fai da te, che moltissimi supermercati hanno già adottato da tempo, ma che prevede un procedimento analogo a quella classica, solo senza l’operatore.
In poche parole ora il cliente non dovrà fare altro che recarsi a fare la spesa come fa normalmente, prendere i prodotti dagli scaffali e qui, mentre si servirà, una rete di telecamere e sensori invieranno alla cassa un identificativo della persona con tanto di codici dei prodotti acquistati. Il cliente dunque, una volta giunto alla fine, troverà il conto già bello che pronto e dovrà solo pagare.