Forno, prova a pulirlo con questo oggetto: è in tutte le cucine in abbondanza e costa poco
Pulire il forno è ancora spesso un problema per i più irrisolto. Si può fare con un semplicissimo oggetto.
Il forno principale delle nostre cucine, specialmente adesso che ci siamo addentrati nella stagione fredda, è un elettrodomestico che entra continuamente e molto facilmente in uso, visto che siamo avvezzi a cucinare pietanze più elaborate, come arrosti, paste al forno o cibi gratinati.
Inoltre, questo non possiamo negarlo, entrando in funzione esso genera un tepore molto piacevole che invade le nostre cucine e che ci fa stare molto bene, combattendo il gelo di questa stagione. Tuttavia non bisogna ignorare il fatto che il forno, ospitando nel corso delle sue varie cottura diversi alimenti, finisce anch’esso con lo sporcarsi.
Infatti si sente sovente parlare del forno incrostato e di prodotti per la pulizia mirata che spesso vengono anche pubblicizzati in televisione. Il forno dunque è indubbiamente cosa buona tenerlo pulito il più possibile per evitare la proliferazione di batteri, ma quasi nessuno sa che si può fare con un semplice prodotto.
La pulizia del forno facile facile
Per procedere alla sua pulizia difatti non avremo bisogno di nessun detersivo specifico in particolare, ma solamente di una spugnetta innanzitutto e di una pastiglia per la lavastoviglie, come è stato reso noto tramite un video da una tiktoker, che ha seguito questo stratagemma per la pulizia del forno.
Non dovremo fare altro che prendere la spugna, praticare in essa un foro in cui inserire la pastiglia, in maniera tale da creare un’alcova per ospitarla e cominciare a strofinare sulle parenti interne del nostro forno. La pastiglia si scioglierà e donerà una lucentezza scintillante alle pareti dell’elettrodomestico.
Un altro accattivante metodo di pulizia
Tuttavia quando fino ad ora elencato non è l’unico metodo ideale per la pulizia del forno e, per la verità, ne esiste anche un altro assolutamente evergreen. La soluzione in questione arriva da un’altra nota tiktoker, che ha effettuato una pulizia del forno servendosi di una miscela speciale, composta da tre elementi presenti in ogni casa.
Si tratta di una semplicissima emulsione a base di una mezza tazza di detersivo per piatti, una tazza e mezza di bicarbonato di sodio e infine tre quarti di tazza di aceto bianco. Tali elementi una volta che saranno stati ben mescolati fra di loro formeranno un composto che sarà ottimo strofinato sul nostro elettrodomestico. Provare per credere!