Frigorifero, il trucco di… Aldo, Giovanni e Giacomo I Non è uno scherzo: anzi, fallo ogni volta
Frigorifero, un trucco al riguardo ce lo regala lo strepitoso trio comico. No, non è un scherzo, anzi!
Certamente, il frigo è uno degli elettrodomestici più amati e nel contempo odiati da tutti quanti. Di certo è fondamentale per conservare al massimo grado il nostri cibo acquistato e in certi casi anche già cucinato. Ed è per questo motivo che deve funzionare sempre bene e non essere mai spento.
Anzi, fin da quando lo installiamo all’interno della nostra cucina, lui se ne è sta accesso in maniera perpetua. E ciò ovviamente determina un gran consumo di energia che si traduce in bei costi in bolletta. Tuttavia c’è anche da dire, per dovere assoluto di cronaca, che da anni ne esistono creati a basso consumo energetico.
Detto ciò, senza il frigo non ci possiamo stare. E siccome ci mettiamo al suo interno quel cibo che poi mangiamo è opportuno che sia al suo esterno al suo interno sia ben pulito. Altrimenti non solo gli alimenti potrebbero andare a male ma anche noi stessi potremmo riscontrare gravi problemi a causa del proliferarsi dei batteri che non sono di certo il massimo per la nostra salute.
Frigorifero, il trucchetto di Aldo, Giovanni e Giacomo
Cerchiamo anche di eliminare i cattivi odori che inevitabilmente si vanno a creare, inserendo nei vari piani delle fette di limone oppure una tazza di aceto da lasciarci per una notte intera. Inoltre se vogliamo che il nostro frigo non perda il suo proverbiale freschino e per raggiungerlo nuovamente debba fare un gran sforzo, consumando un botto di energia, evitiamo di inserire al suo interno alimenti ancora caldi.
Oltre a ciò non teniamo aperto per troppo tempo il suo sportello quando ci riponiamo la spesa o cerchiamo il cibo. Per evitare tutto ciò basta essere più ordinati nel disporlo e soprattutto evitare di nascondere quello di maggior consumo e soprattutto in prossimità di scadenza. E in tale direzione i tre comici ci hanno dato una splendida dritta.
Come evitare lo spreco alimentare
Per la verità a darcela è stata Giovanni. Per dire no allo spreco alimentare, che nonostante la grande crisi che serpeggia nel nostro Paese e i perpetui rincari che hanno toccato tutti quanti i settori, è ancora altissimo lui ha ideato un semplice quanto abile trucchetto. In poche parole dovremmo posizionare in maniera da vederlo subito, dunque a vista quello che sta per scadere.
Stesso discorso per quello di maggior consumo e quello bello che cucinato, che è solo da scaldare. Ovviamente ricordiamoci che quest’ultimo, come già in precedenza detto, non va mai e poi mai posto all’interno del nostro frigorifero ancora caldo, ma solo quando avrà raggiunto con calma la temperatura ambiente.