Iginio Massari, pandoro e panettone in edizione limitata I C’è anche un super regalo se li ordini
Il maestro della pasticceria bresciano Iginio Massari si è già portato avanti con l’edizione limitata dei suoi dolci natalizi. Di che cosa si tratta e come e dove trovarli.
Un bravo imprenditore del mondo della pasticceria come il maestro Iginio Massari ovviamente non può che pensare il grande per guidare il suo impero. Quale modo migliore di farlo dunque se non concentrarsi anche sulla produzione di dolci natalizi, che adesso come adesso siamo appunto nel periodo più indicato?
Sebbene ora come ora il mese di novembre abbia da pochissimo passato la metà e manchino poco più di 30 giorni al Santo Natale, da un po’ di tempo a questa parte è diventata consuetudine pensare al gran giorno con largo anticipo, dal momento che lo scorrere del tempo è diventato sempre più rapido e a dir poco inesorabile.
Come già detto altre volte, Iginio Massari, oltre un valente pasticcere, che ha creato il suo impero che poi si è espanso a macchia d’olio a partire dalla Leonessa D’Italia, ovvero Brescia, è per l’appunto anche un grande imprenditore, che, pensando in grande, è riuscito con la sua arte dolciaria, a conquistare anche il mondo dei dolci di Natale.
Dolci di Natale di Massari sotto prenotazione
Il panettone è indubbiamente un dolce della tradizione su cui nessuno transige e che resterà sempre il più emblematico, tanto che Iginio, coadiuvato da Debora e Nicola Massari, ha creato in più e più versioni, al fine di rendere omaggio a diverse parti d’Italia e non solo. Tuttavia non ha potuto non porre l’attenzione anche sul secondo dolce per eccellenza.
Parliamo del pandoro. In questo caso il maestro ha puntato su una lavorazione semplice, volta a conferire al dolce tutto il sapore eccellente che risiede appunto nella semplicità del gusto e nell’aroma vanigliato che da sempre lo contraddistingue. Il tutto a dimostrazione ancora una volta che, come si suol dire, la semplicità paga. Non mancherà inoltre se verranno ordinati anche, in qualità di regalo, il famoso calendario dell’avvento, il quale offrirà fino al già attesissimo 25 dicembre, assolute dolcezze dal laboratorio del maestro.
Corsa agli acquisti per il panettone e il pandoro di Iginio Massari
Come recitava un vecchio spot pubblicitario, che vedeva come eccellente testimonial il compianto Fabrizio Frizzi, di una nota marca di panettone: “Il Natale viene una volta sola all’anno, dunque il panettone, è meglio sceglierlo speciale…”, parole che, potremmo dire, si sposano alla perfezione per i prodotti del maestro Iginio Massari.
Si tratta tuttavia, per quanto fino ad ora elencato, di edizioni limitate, pertanto tutti coloro che sono interessati dovranno a breve affrettarsi ad effettuare le ordinazioni, salvo poi rischiare di rimanere con un pugno di mosche. Per il momento la produzione dei dolci natalizi firmata Massari, è in costante aumento.