Pallina di carta stagnola in dispensa: lo fanno tutte le casalinghe I Risolve un fastidioso problema
Pallina di carta stagnola riposta all’interno della dispensa. Fallo e vedrai! La casalinghe ne vanno pazze!
Quando si parla di lavoro, che di certo nobilita sia l’uomo sia la donna, si nomina la gavetta e il curriculum. Averne uno bello corposo è di certo un bel punto di partenza per quando si cerca una nuova occupazione o si è intenzionati a fare un bel salto nel campo professionale. Tuttavia anche quando ci troviamo a occuparci delle faccende domestiche, l’esperienza conta eccone.
Non per nulla, come certamente ricorderemo, le nostre care nonne avevano la casa pulita, in ordine e profumata anche con poco. E difatti una volta non esistevano tutti gli elettrodomestici, detersivi e strumenti vari per renderla tale e che sovente ci facilitano, e nemmeno poco, la vita in tale direzione.
E quindi loro che facevano? Aguzzavano l’ingegno! E ciò funzionava alla grande. E difatti oggi facciamo ancora largo uso dei classici rimedi della nonna ai quali sono dedicati tanti volumi e numerose rubriche sul Web nonché sulla Carta Stampata. E pure le casalinghe odierne pare che vogliano seguirli, ideandone però pure alcuni nuovi di zecca.
Pallina di carta stagnola in dispensa, così risolvi un bel guaio
Del resto con la grande e profonda crisi che serpeggia tuttora a iosa nel nostro Paese e i rincari, in certi casi davvero spaventosi, che continuano a vigere imperterriti, la cosa migliore da fare, oltre che cercare di risparmiare dove si può, è rimboccarsi le maniche. E farlo pure nelle nostre case è il massimo. Tanto più che anche così potremo ottenere grandi risultati.
E anche ora grazie a una pallina di carta stagnola, che di certo possederemo nelle nostre cucine visto che è molto sfruttata, potremo risolvere in men che non si dica una situazione alquanto spiacevole, quanto comune, che si verifica all’interno delle nostre amate dispense, cariche di cibo. Noi ora vi spieghiamo tutto per bene.
Così tieni lontani gli animaletti
Grazie ad essa, in poche parole, terremo lontani gli insetti e gli animaletti in generale che si annidano dove ci sono briciole e residui di cibo. In primis svuotiamo del tutto la nostra dispensa, quindi verifichiamo se i prodotti, farinacei in primis, e i vari vasetti sono stati intaccati. Se alcuni lo sono stati dovremo necessariamente gettarli. Eliminiamo polvere, residui di cibo e ogni forma di sporco.
E per farlo procediamo con la classica procedura. Fatto ciò asciughiamo bene la nostra dispensa. Ricordiamoci infatti che l’umidità è terreno assai fertile per il proliferarsi dei batteri che non sono di certo il massimo per la nostra salute. Infine, poniamo diverse palline di carta stagnola all’interno della nostra dispensa. Quest’ultime saranno in grado di tenere lontani, sia per via del loro colore che della loro consistenza, i vari animaletti.