Benedetta Rossi, il trucchetto risolve il problema di tutte le casalinghe I Lo farai ogni volta
Benedetta Rossi, la splendida cuoca ci viene ancora una volta in aiuto. Come risolvere il problema che attanaglia tutte le casalinghe.
Di certo se nominiamo la meravigliosa Benedetta Rossi dobbiamo essere ben consci del fatto che stiamo nominando non solo una foodblogger amatissima ma anche un volto televisivo assai popolare e stimato da tantissimi italiani di ogni età. Lei, nonostante il grande successo che l’ha letteralmente travolta, è rimasta una donna semplice e umile.
Una, tanto per capirci, con i piedi ben ancorati a terra. Ed è proprio per questo motivo che, quando gli impegni sia professionali che personali lo consentono, ama mantenere un rapporto costante e diretto con i suoi tanti fan che lei però ama definire semplicemente amici. Inoltre ha ribadito più volte di gestire lei stessa insieme al marito e a poche persone fidate le sua varie piattaforme Social.
Qui lei è molto attiva per condividere con il vasto popolo del Web non solo le sue più interessanti novità lavorative ma anche tanti bei momenti della sua vita privata, trascorsa perlopiù nel suo agriturismo nella Marche, dove vive da sempre, con il suo Marco Gentili e il loro amore di pelo Clouds che ha preso il posto nei loro cuori di Nuvola, dopo che è scomparso da questo mondo.
Benedetta Rossi e l’abile trucchetto per dare una mano alle casalinghe
Ora Benedetta è impegnatissima in Tv. Ha debuttato da poco come conduttrice e per il suo debutto ha scelto il programma, in onda su Real Time, ” Ricette D’Italia”. Qui cuochi rigorosamente amatoriali si sfidano per l’appunto a suon di ricette che fanno parte della tradizione culinaria della loro famiglia. In palio ci sono dei bei gruzzoletti in denaro ma non solo.
Difatti vi è anche l’assai ghiotta opportunità di apparire in un nuovo ricettario della stessa Benedetta che ne ha all’attivo tantissimi e sempre di enorme successo. Ora ha da poco lanciato sul mercato, per Mondadori Electa, “Oro” ove propone un centinaio delle sue migliori ricette. E, nonostante sia così impegnata, trova sempre il tempo di donarci importanti dritte da mettere in atto quando siamo in cucina. E un trucchetto in particolare sarebbe venuto in auto odiernamente a molte casalinghe.
Come aprire in sicurezza un barattolo
Parliamo del fatto di aprire senza diventare matte i barattoli. Quante volte ci siamo trovati nell’ingrata situazione di non riuscire a farlo e di non poter chiedere a nessuno aiuto in quel momento in tale direzione? Forse per aprirli abbiamo anche rischiato di farci male. La Rossi ci dice come fare in maniera efficace, veloce e del tutto sicura.
Dovremo semplicemente riporre il barattolo in questione in ammollo con dell’acqua bella calda, all’interno di un pentolino. Dovrà essere completamente coperto dall’acqua. Non ci resterà che lasciarlo così per qualche minuto, quindi, con l’ausilio di un canovaccio da cucina, dopo aver asciugato con cura il barattolo, giriamo il coperchio. Et voilà, barattolo aperto in un istante!