Piatti rovinati, con questo trucco tornano come nuovi: lo fanno in tutti i ristoranti
Piatti rovinati, non buttarli! Con questo abile trucco li avrai come nuovi. Lo fanno anche nei ristoranti.
Stai lavando i piatti a mano con il classico detersivo. Li stai per asciugare con cura quando noti che anche quelli ai quali ci tenevi tanto si sono rovinati. Ora sai che non potrai usarli se verranno a pranzo o a cena gli amici o i parenti. Tanto meno se ci saranno quelle pettegole delle tue cognate o tua suocera che sono sempre pronte a giudicarti.
Apri la madia e noti che, a parte qualche servizio nuovo, che ti hanno regalato per il matrimonio o per le classiche feste comandate, tutti gli altri o sono spaiati o alquanto rovinati. E così delusa, ti siedi al tavolo della tua cucina pensando che anche per quei piatti non ci sia più niente da fare. Tra l’altro pure tuo marito ci rimarrà male.
Ti ricordi che quando siete andati a comperarli insieme, poco meno di un anno fa, aveva sborsato anche una bella cifra. Tu ci stai attenta, ma proprio tanto, quando li lavi a non rovinarli. Usi detersivi di marca e in poche quantità e le spugnette sono morbide. E poi le cambi con una certa disinvoltura. Eviti per quelli lavaggi in lavastoviglie a meno che non sei piena di stoviglie da lavare.
Piatti rovinati, come farli tornare nuovi
Tuttavia, non disperarti. A tutto, o quasi c’è rimedio. Le nostre nonne, che avevano pochi soldi e pochissime possibilità, riuscivano in men che non si dica a risolvere tante questioni, anche quelle più spinose, all’interno delle loro casa che erano perfettamente pulite e in ordine. Non per nulla ancora oggi, a distanza di anni, sfruttiamo tantissimo i classici rimedi della nonna.
In ogni caso anche oggi ci sono tante persone che, dando adito alla viva fantasia, oltre che alla famosa curiositas degli antichi, sperimentano vari modi per risolvere situazioni in casa e soprattutto in cucina che possono creare loro dei fastidi. E ora vi comunichiamo un escamotage, decisamente efficace, per ottenere piatti rovinati, come nuovi. Da non credere!
Al top con un poco di dentifricio
In poche parole non dovremo usare alcun detersivo o acquistare prodotti specifici. Ergo, non dovremo uscire di corsa per fare nuovi acquisti al supermercato o al nostro negozio di fiducia. E già qui possiamo tirare un bel sospiro di sollievo visto che non dovremo tirare fuori nemmeno un euro dal nostro portafoglio.
Difatti per risolvere la questione che tanto ci sta a cuore ci basterà del semplice dentifricio da strofinare poi con una spugnetta o con uno spazzolino da denti, ovviamente da buttare poi. La scoperta è stata fatta dallo svedese Luis West che poi ha condiviso prontamente sui Social le foto dei piatti di ceramica, prima rovinati, e poi come nuovi grazie all’applicazione di questo economico rimedio.