Lidl, richiama amatissimo snack: l’etichetta è sbagliata I Ti senti male se lo mangi
Lidl, nuovo e importante richiamo alimentare. Riguarda un amatissimi snack.
È allarme e pure bello forte, nel settore alimentare che indubbiamente è uno di quelli che ci sta più a cuore. Del resto mangiare si deve per campare. Inoltre il cibo deve sempre essere visto come nutrimento per il corpo e per l’anima. Mangiare deve essere un piacere e come una fondamentale forma di condivisione, nel senso più etimologico del termine.
Farlo poi ad una bella tavola imbandita e in una casa ben calda in compagnia di amici o dei nostri cari, è una vero coccola per il cuore. Tutto ciò accadrà ben presto, visto che le feste natalizie sono ormai alle porte. I supermercati da tempo ci propongono prodotti e alimenti che saranno il top se cucinati nei giorni di festa.
Le varie lucine nei vari supermarket e numerosi store ci inducono a farci e a fare tanti regali. Certamente trascorreremo più tempo non solo in casa ma anche nei supermercati alla ricerca di cibi succulenti o piatti pronti per deliziare i palati nostri e dei nostri invitati. Magari si andrà a fare un bel salto metaforico in quei bei negozi e storie dove non siamo soliti andare per trovare qualche novità.
Il prodotto al centro del mirino
Fatto sta che ora, la clientela più affezionata della catena Lidl, che va fortissimo anche nel nostro Paese, ha una bella gatta da pelare. Difatti è appena stato reso pubblico un richiamo alimentare che riguarda un amatissimo snack in vendita proprio da Lidl, che di certo in molti avranno in casa, essendo molto duttile. Tra l’altro si può anche utilizzare come accompagnamento per un bel tagliere di formaggi e/o di salumi.
Inoltre ,essendo in vendita a prezzi super vantaggiosi, invoglia all’acquisto in grandi quantità. È fantastico anche per uno spuntino di metà mattinata o merenda, presentandosi confezionato in tante bustine monodose. Può essere che molte mamme lo diano ai propri ragazzi come snack per la ricreazione a scuola.
I lotti interessati
Stiamo parlando di taralli multipack. Le confezioni interessate sono da 8x50g e quelle in formato XXL da 10×50. Il richiamo alimentare riguarda tutti quanti i lotti e i termini minimi di conservazione (TMC) fino al lotto 23312 col TMC 08/11/2024 nel formato classico e tutti i lotti e TMC fino al lotto 23317 con TMC 13/11/2024 nel formato XXL.
Il rischio è di presenza di allergeni. Per precauzione la Lidl raccomanda a quelle persone allergiche a soia e senape di non consumarli. Costoro possono restituire il prodotto al punto vendita anche senza presentare lo scontrino. In ogni caso coloro che non soffrono di tali allergie possono gustare i taralli in totale sicurezza.