Zucchero, mettine un pizzico qui e i risultati saranno strabilianti I Non ne fai più a meno
Lo zucchero è per antonomasia l’opposto del sale. Ma nessuno sa quale può essere un suo uso particolare.
Quando si parla di cibo, in tutti i Paesi del mondo e al di là di cosa preveda la cucina di dove ci troviamo, si fa sempre una dicotomia ben precisa, ovvero dolce o salato. Sebbene esistano alcune tipologie di cibi che vedono un unione tra i due, chiamata per l’appunto agrodolce, la separazione resta sempre bella netta.
Quest’ultimo è comunque un elemento di provenienza naturale esattamente come la sua controparte, ovvero il sale. Entrambi ben sappiamo che, se assunti in dosi eccessive, non sono salutari. Ci sono infatti delle persone che non fanno neanche mistero di essere maggiormente amanti dei cibi zuccherati di tanto in tanto.
Si parla anche di calo di zuccheri quando si parla della nostra salute, visto che anche quest’ultimo è un qualcosa di molto importante per noi, sempre se non assunto in maniera eccessiva. Alcuni tipi di cibi dolci poi, vengono definiti sugar free per indicarne la mancanza, caso in cui il sapore dolce viene conferito tramite un dolcificante.
Zucchero, ottimo non solo per la cucina
Se parliamo del suo opposto sale possiamo notare che sovente non viene impiegato solo per la cucina ma anche per altre operazione che possono prevedere impieghi di tipo differente. Un vero e proprio must in tale direzione è senza alcuna mezza ombra di dubbio la pulizia trattandosi di un materiale abrasivo e quindi di particolare aiuto.
Ottimo anche, quando e se soprattutto si parla di sale grosso, se viene utilizzato in caso di forti nevicate, dove lo vediamo sparso sulla strada o sui vialetti di casa nostra, al fine che la neve non attecchisca. Tuttavia lo zucchero invece è ottimo per una particolare funzione, in cui non dobbiamo in nessun modo impiegare il sale se non vogliamo andare incontro a spiacevoli conseguenze.
Fantastico sulle piante
In poche parole possiamo sfruttarlo per dare adito al pollice verde che è nascosto in noi, In che senso? Nel senso che possiamo usarlo per tenere bei lontani dalle nostre amate piante gli insetti e i vari parassiti che non sono di certo il massimo per la loro incolumità. Basta spargerne un po’su di esse dall’alba al tramonto.
Ben presto potremo notare che le nostre piante cresceranno sempre più belle, verdi e rigogliose. Insomma, una vera e propria gioia per gli occhi per noi e per chi ci verrà a trovare. La cosa importante è non sbagliarsi nel mettere al posto dello zucchero, il sale, dal momento che, come abbiamo accennato poco fa, distruggerebbe in men che non si dica il verde.