Lidl, se non ti sbrighi non li trovi più: il prezzo alle stelle e va a ruba lo stesso I Resti senza tutto l’inverno
Un prodotto, che altri non è che un bene di prima necessità, sta letteralmente andando a ruba, soprattutto negli store Lidl. Di che cosa si tratta?
Ci troviamo in un periodo in cui, oramai lo hanno capito praticamente tutti quanti, la crisi, che già da tempo sta attanagliando il nostro Paese e i forti rincari, che hanno toccato tutti quanti i settori, soprattutto quello alimentare, che ci sta particolarmente a cuore, non accennano minimamente a diminuire.
Fare la spesa è diventata sempre più difficile come impresa, dal momento che i prezzi sono andati alle stelle, purtroppo anche per quello che riguarda i beni di consumo e/o di prima necessità, il tutto in maniera inversamente proporzionale invece ai nostri guadagni per quanto riguarda il lavoro.
Tuttavia nutrirsi e pensare alla nostra igiene personale sono due aspetti della nostra vita che non vanno affatto trascurati e dove può rivelarsi necessario anche fare dei sacrifici pur di tenergli fede. In poche parole si cerca di scegliere talvolta dei prodotti di sottomarca che siano però ugualmente buoni.
Come risparmiare sulla spesa
Delle recenti ricerche di Altroconsumo inoltre hanno spesso rivelato che svariati prodotti alimentari si sono rivelati di gran lunga migliori, rispetto ad altri invece fortemente pubblicizzati, tuttavia però non sempre facilmente abbordabili a livello di prezzi. Se vogliamo comunque portare a casa una buona spesa è bene seguire dei piccoli accorgimenti.
Il primo fra tutti è stilare una lista ben dettagliata di quello che ci serve e non lasciarci conquistare dalle amenità. Evitare di utilizzare un carrello troppo capiente se necessitiamo di pochi prodotti e, in ultimo, non andarci se abbiamo fame, del momento che la nostra attenzione sarà calamitata dai cibi, perdendo di vista tutto il resto. Proprio per quanto riguarda il cibo, uno di questi ha subito un pauroso rincaro. Di che cosa si tratta?
Il rincaro del latte
Stiamo parlando del latte, che è un alimento molto importante, visto che viene in primis utilizzato in moltissime delle nostre ricette e che diventa fondamentale se abbiamo in casa dei bambini piccoli. Il latte è sul punto infatti di raggiungere la bellezza di 2€ al litro e perciò molte famiglie sono corse ai ripari facendone scorte.
In poche parole il latte sta andando a ruba per il semplice fatto che le famiglia italiane, soprattutto con bambini piccoli a carico, si stanno muovendo al fine di fare delle generose scorte di esso, specie se a lunga conservazione, prima che i prezzi raggiungano il picco tanto temuto. Se anche voi necessitate di latte dunque affrettatevi!